Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

PICCHIO DE SISTI PREMIATO DOMANI A MARINO

PICCHIO DE SISTI PREMIATO DOMANI A MARINO
Giugno 16
17:39 2020

Nel 50° anniversario della “Partita del Secolo”

ITALIA – GERMANIA  (4-3)  ai Mondiali di Messico del 1970

 

L’Amministrazione comunale nel giorno del 50° anniversario di quella che è da tutti conosciuta come la “Partita del secolo” e cioè ITALIA-GERMANIA  terminata con un incredibile 4 a 3 per la nazionale italiana ai Mondiali del Messico del 1970 ha deciso di consegnare un riconoscimento al fuoriclasse GIANCARLO DE SISTI, nostro illustre concittadino in quanto da anni residente a Marino.
 Ad accogliere il vice campione mondiale alle ore 11,30 nella Sala Consiliare di palazzo Colonna domattina 17 giugno 2020 ci sarà il Sindaco Carlo Colizza, il Presidente del Consiglio Comunale Sante Gabriele Narcisi e l’Assessore allo Sport Paola Tiberi.
Saranno presenti, nel rispetto di tutte le norme sul distanziamento sociale, le rappresentanze di alcune società sportive del territorio: per l’U.S.D. LEPANTO con i due Presidenti Stefano Brunetti e Stefano Bianchi, l’A.S.D. SANTAMARIADELLEMOLE con il Presidente Claudio Barbaria e il Vice Presidente Matteo Botti e l’A.S.D MARINO CALCIO con il Presidente Massimo De Nicola.
 “Ci è sembrato doveroso omaggiare uno dei protagonisti indiscussi di quella memorabile partita – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Narcisi – che abbiamo l’onore di avere come nostro illustre concittadino in quanto da anni residente a Marino”.
“Diamo il benvenuto fin d’ora – ha dichiarato il Sindaco Colizza – al nostro “Picchio” De Sisti  felici di poterlo ospitare nella nostra sede comunale di palazzo Colonna che con questa piccola ma crediamo significativa cerimonia riprende, seppur con cautela, le sue attività istituzionali e di rappresentanza”.
Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”