Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

PICCOLI ATTORI CRESCONO A ROCCA DI PAPA

PICCOLI ATTORI CRESCONO A ROCCA DI PAPA
Giugno 10
06:19 2016

 

Gremita la platea il 7 giugno nel Teatro civico di Rocca di Papa: tra il pubblico tanti adulti, forse ancora più emozionati dei giovani interpreti dello spettacolo I love my musical, scritto e diretto da Enrico Maria Falcone e Jessica Brancaccio, esperti docenti della Scuola d’arte Blue in the face che ha organizzato quest’anno il corso ”Teatro per ragazzi 2015 – 2016” . In tutti questi mesi su quel palcoscenico, i piccoli attori sono stati guidati nella chimera affabulatrice che solo il teatro può donare.

Questa avventura, che terminerà il 25 e il 26 giugno con la spettacolare messa in scena di Moby Dick. Me stesso. Cerco – nella quale saranno coinvolti oltre sessanta artisti – , per mesi ha visto sul palcoscenico del nostro teatro cittadino le prove e lo studio di dizione, recitazione, ballo di diciassette tra ragazzi e bambini che nella serata del 7 hanno saputo dare il meglio, nonostante l’emozione iniziale.

Da Romeo e Giulietta, Cyrano, Mary Poppins, La Bella e la Bestia sono state estrapolate divertenti, a tratti paradossali situazioni, scene condite di ironia e brio, con un velo di drammaticità recitata in chiave sottile, a volte un po’ beffarda o comica.

“Teatro è guardare vedendo”… scrutando la fantasia, la poesia, la magia, la comicità, il dolore, le emozioni, l’ansia, la gioia, l’umorismo: è di Giorgio Albertazzi , grande interprete teatrale da poco scomparso, questa massima riportata nell’attestato ricevuto dai giovani interpreti che durante l’anno hanno imparato ad amare il Teatro, luogo che dona all’uomo la spinta alla vita, passando per  finzione e  fantasia.

Rita Gatta

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento