Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Più di 260 scuole del Lazio partecipano all’ultima edizione di A Scuola di Petcare!

Più di 260 scuole del Lazio partecipano all’ultima edizione di  A Scuola di Petcare!
Maggio 31
11:27 2018

Più di 260 scuole del Lazio partecipano all’ultima edizione di successo
di A Scuola di Petcare!

Dal 2004 oltre 1 milione di bambini coinvolti da Purina con il progetto A Scuola di Petcare:
l’iniziativa che quest’anno regala a una scuola romana una giornata straordinaria
e l’opportunità di adottare un pet a distanza grazie a ENPA

Una classe della scuola primaria romana si è aggiudicata il concorso 2017/2018 progetto “A Scuola di Petcare” e la possibilità di trascorrere una giornata in compagnia di un amico peloso a quattro zampe e di un istruttore cinofilo.

La quarta elementare della scuola Alonzi va a lezione di Petcare e conferma il successo di un progetto decennale firmato PURINA, giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione. Un successo che si conferma negli anni: dal 2014 sono 1 milione i bambini coinvolti in tutta Italia e solo nella regione Lazio i kit distribuiti sono più di 250.

Un’iniziativa speciale che regala alla classa vincitrice la possibilità di sentirsi parte di un grande progetto e di promuovere un rapporto stabile e di fiducia tra pets e bambini.

E le sorprese non finiscono qui! Quest’anno Purina ha fatto ancora di più, scegliendo tra gli elaborati finali i 20 più belli sul tema dell’adozione fantastica. Tra questi la classe già proclamata vincitrice ha risposto in maniera molto creativa alla domanda «Come sarebbe adottare un cane o un gatto?», aggiudicandosi la possibilità di adottare a distanza – grazie ad ENPA – un pet meno fortunato.
L’immaginazione dei bambini della classe romana è stata infatti premiata e con il sostegno di Purina – che per un anno donerà gratuitamente il cibo – i più piccoli potranno impegnarsi per migliorare e arricchire la vita di un pet, ospite in uno dei rifugi ENPA vicino all’Istituto.

A scuola di Petcare sostiene l’adozione responsabile

PURINA – azienda leader nel settore petcare – conferma anche quest’anno il suo impegno nell’assistere i bambini nel loro percorso di sviluppo e nel coltivare un rapporto sano con gli animali da compagnia. L’obiettivo di “A Scuola di Petcare®” – uno dei progetti più longevi in Italia – è quello infatti di sensibilizzare i più piccoli e le famiglie verso gli amici a quattro zampe e i loro bisogni: durante le ore di lezione sarà approfondita, dapprima in modo teorico, la comunicazione con i cani e poi messi in pratica gli insegnamenti e le nozioni apprese durante la giornata.

Dal 2004 infatti Purina si impegna a stimolare la fantasia e la creatività dei più piccoli, aiutandoli a comprendere che adottare un cane e un gatto non è solo un gioco ma una scelta responsabile, da ponderare con attenzione.

Per maggiori informazioni sul progetto “A Scuola di PetCare®” visitare il sito www.purina.it

 

Ana Dosti

E ana.dosti@omnicomprgroup.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”