Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Poker in trasferta per la Vjs Velletri: battuto il Pibe de Oro

Poker in trasferta per la Vjs Velletri: battuto il Pibe de Oro
Dicembre 13
19:29 2021

La Vjs Velletri prosegue la sua decisa scalata in classifica e centra il quinto risultato utile consecutivo (tre vittorie e due pareggi) imponendosi sul non semplice campo del Pibe de Oro con il risultato di 4-0. Due reti per tempo regalano a mister De Massimi un successo importante che vede i rossoneri agganciare all’ottavo posto la Semprevisa.

Il tecnico è costretto a qualche cambio rispetto alla precedente uscita: la linea difensiva a quattro davanti a D’Angeli è composta dai soliti Masella e Simonetti sugli esterni e dalla coppia centrale Calin-Moscato. A centrocampo Tetti, Cafarotti e Calegih hanno il compito di dare velocità alla manovra e servire il reparto avanzato, con Cellucci e Cassandra che partono esterni e Arfaoui al centro, leggermente più avanzato.

I rossoneri impattano bene il match e sbloccano al 15esimo con una spettacolare giocata di Cassandra: il numero dieci ruba palla sul centrodestra, salta ben quattro avversari con quattro dribbling e si presenta davanti al portiere piazzandola nell’angolino più lontano. Il vantaggio galvanizza i veliterni, che vanno poi al riposo sul 2-0 grazie all’ottima azione di Arfaoui: pallone recuperato nell’errato disimpegno dei due centrali locali, e a tu per tu con il portiere non sbaglia con lo “scavetto” che vale il raddoppio al 38esimo.

Nella ripresa la Vjs Velletri non si limita a gestire e quando può affonda, mentre il Pibe de Oro prova a recuperare alzando i ritmi. La squadra di De Massimi però sembra avere una marcia in più e al 20esimo un’altra azione corale che vede coinvolti tutti e tre gli avanti rossoneri porta Cassandra al tiro, il portiere respinge e Cellucci con un tap-in al volo di sinistro gonfia la rete con la marcatura che chiude di fatto i giochi. C’è tempo però ancora per il quarto gol, stavolta ad opera di Melucci che con una devastante serpentina salta tre avversari e conclude con un tiro imparabile.

Al termine della partita mister De Massimi ha così commentato la prova dei suoi: “Questa è una gara che deve insegnarci tanto. É stata piena di incognite che i ragazzi hanno saputo leggere per gran parte del match. Parlo dell’adattamento ad un campo di grandi dimensioni con un rimbalzo particolare spesso deviato o rallentato dal vento. Terminare la sfida con la rete inviolata rimane una grande soddisfazione per una squadra come la nostra votata al palleggio e all’attacco improvviso delle profondità”. L’allenatore della Vjs ha sottolineato molto lo spirito di squadra, dando molto valore al successo ottenuto a Roma: “ciò rafforza nei ragazzi la convinzione di tenere campo e avversario non come singolo ma come reparto e questo è un gran balzo in avanti. I goal sono arrivati dai nostri giocatori d’attacco e anche questa è una bella notizia, li ripaga per la mole di corsa che mettono in fase di non possesso”. Il tecnico poi si è soffermato sull’importanza del lancio dei giovani in rosa: “abbiamo terminato la gara con dentro 7 giocatori nati dal 2000 al 2004. Se saremo continui su questo tipo di prestazioni fatte di concentrazione sugli obiettivi sono certo che a breve potremo vedere altri esordi vista l’ottima cantera under 19. Manca ancora una gara alla sosta e ci arriviamo col fiatone perché siamo nella posizione di chi rincorre i posti che contano della classifica”. Prossimo turno ricco di insidie: domenica allo “Scavo” arriva l’Atletico Lariano, capolista, una squadra che finora ha sbagliato davvero poco e niente.  “Giocheremo contro un Lariano che in questo momento è in vetta, loro sono in un ottimo momento e stanno rispettando il ruolo da favoriti. Per noi è veramente la miglior gara che il calendario ci poteva proporre, sono sfide stimolanti in cui sei chiamato a ribaltare i pronostici e che sono belle solo se porti a casa i tre punti”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”