Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Politica in pillole – agosto 2012

Luglio 30
08:57 2012

Minestrone. Foto. Vasto. Troppo vasta. Tagliare. Pezzetti. Imbiondire. Ripassare. Zombie. Bianchi, rossi, blu. Zombi a chi vuoi tu. Tonino, Peppino, cicala, grillo. Tonino cicala cerca Grillo peppino. Salta peppino. Saltafalce, saltamartello. Martellate. Martellate a tappeto. In pianura. In collina. Valori in cantina. Ciazzecca. Non ciazzecca. E la zucca? E il sale? Il sale nella zucca. Aggiustare. Raffreddare. Pregare.

Ritorberlu. Ci vuole sempre il registratore. Un paio di mesi fa il tandem Berlu-Alfa parlava della più grande novità politica degli ultimi anni. Ora abbiamo capito il senso di novità (Perlana?).
Tramonto. Addio Nicole. Anche le cortigiane tramontano, specie se non servono più.
Equazioni. Lega sta a Italia, come Germania sta a Europa.
Cowboys. Strage di Denver. Va bene l’attaccamento alle origini e la difesa della Costituzione. Ma la difesa delle lobbies delle armi libere (a volontà) è colpevole e stupida. Che lo statista Obama sia anche lui un po’ “de coccio”?
Anime. Al dunque il PD si risolve in un “abbiamo scherzato”. Le diverse ‘anime’ di cui è composto non riescono a trovare un minimo di intesa. Almeno uno straccetto di registrino delle unioni civili. Senza dar fastidio alle esclusive di papi e ‘tuttidunpezzo’.
Altri sguardi. Incontro Monti Putin. Nelle foto ufficiali lo sguardo è distante e perso nel vuoto. Non pregustano l’incontro (a quattro?) in dacia la sera.
Agenzie. Le agenzie di rating le aveva capite molto bene duecento anni prima Gioacchino Rossini (meglio, Cesare Sterbini – Beaumarchais) quando ha inventato la cavatina de “La calunnia è un venticello”. Il guaio è che ora molti sono in attesa del venticello. E non hanno paura di essere travolti: hanno come zavorra le tasche piene di monete. Che hanno fatto col venticello.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”