Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Politica in pillole – aprile 2011

Marzo 28
10:34 2011

Ora è tutto facile

 

Da sempre i governanti si sono arrovellati per capire quale fosse la strada per ottenere il bene comune, e quindi raggiungere e compiacere il maggior numero di individui. Studio dei filosofi, ascolto dei consiglieri, invocazioni alle divinità, notti insonni. Ma non potevano scoprire i sondaggi qualche secolo prima?

 

La vittima

Una legge sulla prescrizione brevissima per gli incensurati. Il tentativo di manipolare l’anagrafe di un paesino in Marocco. Un emendamento per reintrodurre la retroattività di benefici assortiti. Tutto di nascosto; di nascosto e all’insaputa del cui prodest. Quando uno è una vittima!

Il cavallo di Troia

È proprio vero che la Storia insegna poco. La Lega ha ‘regalato’ all’Italia qualche ministro; per espugnarla meglio, dall’interno.

Denti nascosti

Il rapido cambio di platea ha trasformato il caimano in camaleonte. Ma non ci si può fermare a pensare. Il camaleonte è così, si trasforma e … di nuovo morde.

Inseguendo

Baci a Gheddafi, schiaffi a Gheddafi. Sorvolo sulla violazione dei diritti, indignazione per la violazione dei diritti. Civili dimenticati, civili da difendere. Pace e guerra, pacifisti che si convertono alla guerra. C’è una volpe che sta scappando e tutti la inseguono, azzurri, bianchi e rossi: è nera, oleosa, e costa un tot a barile.

Riforme

Responsabili, volenterosi … Sembra urgente una riforma del Dizionario.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”