Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Pomezia-Ardea, in corso a Pomezia il tavolo tematico su area immigrati

Pomezia-Ardea, in corso a Pomezia il tavolo tematico su area immigrati
Settembre 02
13:29 2019

È in corso a Pomezia, presso l’Aula consiliare del Comune, il tavolo tematico sull’area immigrati. Riprende così l’appuntamento con i sette tavoli tematici previsti al fine della programmazione partecipata dei piani sociali di zona 2019.

L’Ufficio di Piano del Distretto RM 6.4 è una struttura intercomunale Pomezia-Ardea – che vede Pomezia come capofila – che organizza e gestisce i servizi e le relative risorse del sistema integrato delle prestazioni sociali erogate a livello degli ambiti territoriali, sulla base della programmazione dei piani sociali di zona.

A dare il benvenuto ai presenti in sala il Sindaco Adriano Zuccalà e l’Assessore Miriam Delvecchio del Comune di Pomezia e il vice Sindaco del Comune di Ardea Morris Orakian.

“L’immigrazione, oggetto dell’incontro di oggi, è un tema molto delicato che merita tutta la nostra attenzione – ha osservato il Primo Cittadino di Pomezia –. La sinergia messa in campo dai nostri due Comuni ci consentirà di rendere ancora più efficiente i servizi socio-sanitari messi in campo a tutela dei cittadini”.

“I tavoli tematici svolgono la funzione di supportare l’Ufficio di Piano nell’individuazione delle priorità e degli obiettivi strategici – ha aggiunto l’Assessore Delvecchio –. Vedere attorno allo stesso tavolo le diverse realtà associative e sociali del territorio significa che stiamo lavorando nella giusta direzione”.

“L’immigrazione è un tema che mi sta particolarmente a cuore – ha aggiunto il vice Sindaco di Ardea –. Sono certo che la collaborazione tra le parti ci consentirà di affrontare la questione in maniera trasversale”.

Di seguito i prossimi tavoli tematici in calendario:

– Area Dipendenze – martedì 3 settembre ore 9.00;

– Area Donne e Politiche di Genere – martedì 3 settembre ore 16.00.

Il DISTRETTO RM 6.4 INVITA tutti i soggetti interessati a presenziare ai Tavoli Tematici per la propria Area di Intervento confermando la propria partecipazione all’indirizzo di posta elettronica: ufficiodipianorm6.4@comune.pomezia.rm.it

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”