Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Pomezia celebra la Giornata internazionale dei calzini spaiati

Febbraio 04
17:20 2022

Oggi si celebra la Giornata internazionale dei calzini spaiati, nata per diffondere l’accoglienza alla diversità. Il Comune di Pomezia ha aderito a tale iniziativa con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di guardare l’altro senza giudicare, imparando a considerarlo speciale proprio perché unico.

Nata 11 anni fa in una scuola primaria della città di Aquileia per insegnare ai più piccoli ad accettare i compagni affetti da sindrome dello spettro autistico, la Giornata internazionale dei calzini spaiati si celebra ogni anno il primo venerdì di febbraio.

“Un’iniziativa allegra e colorata – ha sottolineato l’Assessora Miriam Delvecchio – che custodisce un profondo significato. Tutti siamo diversi, ma al tempo stesso speciali ognuno a modo proprio. Un’importante lezione di inclusione sociale che promuove l’integrazione in tutte le sue forme”. 

“Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – perché vogliamo sensibilizzare la nostra comunità verso una tematica universale e inclusiva, basata sul rispetto reciproco, sulla solidarietà e sull’accettazione dell’altro. Viviamo in un momento storico particolare e vogliamo che nessuno si senta escluso o disorientato”.

  

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”