Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Pomezia, da oggi certificati anagrafici anche in tabaccheria

Maggio 26
06:56 2021

Parte oggi 25 maggio 2021 il servizio di rilascio dei certificati anagrafici presso le tabaccherie della Città. Grazie a una convenzione tra il Comune di Pomezia e la Federazione Italiana Tabaccai, da oggi i cittadini potranno richiedere certificati anagrafici anche presso le tabaccherie aderenti senza recarsi negli uffici comunali.

“Siamo davvero soddisfatti di poter collaborare con le istituzioni affinché le nostre attività possano essere vicine ai cittadini, agevolandoli nelle loro incombenze quotidiane e svolgendo così anche una funzione di servizio – dichiara Simone Brini, presidente della Federazione Italiana Tabaccai Provinciale – La nostra categoria ha subito ben risposto a questo nuovo progetto e presto altre tabaccherie vi aderiranno”.

Sono già 14 le tabaccherie di Pomezia e Torvaianica che hanno aderito. A ritirare il primo certificato anagrafico il Sindaco di Pomezia che si è recato stamattina in una delle attività aderenti.

“Un altro servizio innovativo volto a semplificare l’accesso ai servizi per la cittadinanza – ha detto Zuccalà – Da oggi i cittadini potranno scegliere se recarsi in Anagrafe o in una delle tabaccherie aderenti per ritirare un certificato anagrafico. Con questo nuovo servizio, in collaborazione con Novares, vogliamo da una parte integrare i servizi comunali e dall’altra supportare le attività del nostro territorio, che hanno così la possibilità di diventare una rete civica a servizio dei cittadini”.

Il servizio si aggiunge agli altri già disponibili gratuitamente per i cittadini di Pomezia: l’anagrafe on line https://www.comune.pomezia.rm.it/anagrafe_online, i Servizi demografici accessibili dall’App Municipium https://www.comune.pomezia.rm.it/municipium, la convenzione con i CAF del territorio https://www.comune.pomezia.rm.it/caf_convenzionati

Elenco tabaccherie aderenti e certificati disponibili: www.comune.pomezia.rm.it/anagrafe_tabaccherie

Per ogni operazione di rilascio dei certificati, il costo è di 2 euro IVA compresa.

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”