Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Pomezia, il Comune aderisce alla Giornata del lutto perinatale

Ottobre 15
13:21 2020

Pomezia, il Comune aderisce alla Giornata del lutto perinatale: questa sera la Torre Civica si colora di blu

 

Il Comune di Pomezia aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza sulla perdita perinatale e infantile. Questa sera la Torre Civica di piazza Indipendenza si accenderà di blu, colore simbolo dell’iniziativa, per la campagna di sensibilizzazione sul tema.

“Illuminiamo la Torre Civica, uno dei luoghi simbolo della nostra Città – afferma l’Assessore Miriam Delvecchio – per accendere i riflettori su un tema purtroppo molto diffuso, ma di cui si parla ancora troppo poco: il lutto in gravidanza e dopo la nascita. È fondamentale sensibilizzare l’intera comunità su un tema così delicato perché sia posta sempre più attenzione e non si lasciano da sole le famiglie nella gestione di un lutto”.

“La Giornata mondiale della consapevolezza sulla perdita perinatale e infantile – evidenzia il Sindaco Adriano Zuccalà – nasce con l’obiettivo di creare una rete di supporto per le famiglie coinvolte in modo da rimarginare una ferita profonda. L’evento, noto anche come BabyLoss Awareness Day, ha il suo culmine con un fascio di luce blu che nella serata di oggi coinvolgerà tutti i continenti, un fuso orario dopo l’altro, avvolgendo simbolicamente l’intero pianeta”.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”