Notizie in Controluce

Pomezia, il Comune aderisce alla Giornata mondiale dei diritti dei bambini

 Ultime Notizie

Pomezia, il Comune aderisce alla Giornata mondiale dei diritti dei bambini

Pomezia, il Comune aderisce alla Giornata mondiale dei diritti dei bambini
Novembre 20
14:33 2020

Pomezia, il Comune aderisce alla Giornata mondiale dei diritti dei bambini: la Torre Civica si tinge di verde per la campagna di sensibilizzazione

 

Oggi si celebra la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, un’occasione in cui ribadire la necessità di un impegno universale per la tutela dei diritti dei bambini e mirare ad un futuro dove non vi siano più discriminazioni e disuguaglianze.

Il Comune di Pomezia aderisce all’iniziativa lanciata dall’Anci di illuminare di verde uno dei monumenti simbolo del centro cittadino: questa sera la Torre Civica di piazza Indipendenza si accenderà di verde, colore simbolo di vitalità e rinnovamento, scelto dall’Ordine degli Psicologi.

“La pandemia da Covid-19 sta avendo un impatto enorme su bambini e ragazzi di tutto il mondo, soprattutto quelli che versano in condizioni di vulnerabilità – rileva l’Assessore Miriam Delvecchio –. Negli ultimi mesi i nostri studenti hanno dovuto rinunciare alle proprie attività quotidiane, toccando con mano una condizione che ancora oggi si vive nei Paesi in cui la guerra, le discriminazioni e le violenze minacciano la serenità dei più piccoli. Per noi adulti oggi è l’occasione per riflettere sull’importanza dei diritti imprescindibili per i minori, dalla salute allo svago”. 

“È fondamentale diffondere una cultura della protezione e accompagnare i bambini nell’apprendimento dei propri diritti – afferma il Sindaco Adriano Zuccalà –. Per tale ragione abbiamo patrocinato l’iniziativa “Tutti per un mondo migliore” dell’Associazione Chiara e Francesco, inviando il materiale didattico alle scuole primarie del territorio. Abbiamo chiesto ai Dirigenti scolastici di sensibilizzare gli studenti delle classi quinte attraverso la produzione di un elaborato grafico o letterario a cui, previa autorizzazione della scuola e liberatoria dei genitori, daremo ampio spazio sui nostri canali”. 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Novembre: 2020
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”