Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Pomezia, il Comune aderisce alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo

Aprile 02
13:56 2021

Pomezia, il Comune aderisce alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo: questa sera la Torre Civica si colora di blu

 

Il Comune di Pomezia aderisce alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo. Questa sera la Torre Civica di piazza Indipendenza si accenderà di blu, colore simbolo dell’iniziativa scelto dalle Nazioni Unite per connotare lo spettro autistico.

La Fondazione Italiana Autismo, promotrice della Giornata istituita dall’ONU nel 2007, ha lanciato la campagna di sensibilizzazione #sfidAutismo21, per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie e sostenere la ricerca.

“In Italia un bambino su 77 presenta un disturbo dello spettro autistico tra i 7 e i 9 anni – osserva l’Assessora Miriam Delvecchio – Un dato che ci fa riflettere e che sottolinea la necessità di adottare politiche sanitarie, educative e sociali con l’obiettivo di incrementare i servizi e migliorare l’organizzazione delle risorse a supporto delle famiglie coinvolte”.

“Questa sera la Torre Civica si colorerà di blu – evidenzia il Sindaco Adriano Zuccalà – Un gesto simbolico per manifestare solidarietà, promuovere conoscenza e rendere visibile la testimonianza della condivisione su una tematica così delicata che colpisce migliaia di famiglie in Italia”.​

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”