Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Pomezia, in arrivo 200.000 euro dal Miur per la riqualificazione delle scuole

Pomezia, in arrivo 200.000 euro dal Miur per la riqualificazione delle scuole
Agosto 25
20:21 2021


Pomezia ottiene un nuovo finanziamento del MIUR per riqualificare i plessi scolastici e adeguarli alle normative anti-covid per l’anno scolastico 2021-2022. Ulteriori e importanti interventi di adattamento strutturale e funzionale degli spazi interni, volti a garantire una ripresa delle attività didattiche in presenza in completa sicurezza.

Il progetto prevede interventi in 6 diversi plessi, per un totale di circa 1700 alunni coinvolti.

Le opere riguarderanno:

Rimodulazione e ampliamento degli spazi interni:
–    Scuola Marone;
–    Scuola Margherita Hack;
–    Scuola di Santa Procula;
–    Scuola Orazio;
–    Scuola Primaria Matteotti.

Riqualificazione degli spazi interni:
– Rifacimento della palestra con nuovo pavimento in gomma e nuovi spogliatoi presso la Scuola Don Milani in via C.A. dalla Chiesa.

“Continuiamo a lavorare per garantire la sicurezza nelle nostre scuole – ha affermato l’assessore Federica Castagnacci. Si tratta di un nuovo fondo importante per la cura degli istituti scolastici; gli interventi che saranno realizzati si vanno ad aggiungere a tutti gli importanti lavori eseguiti anche lo scorso anno per permettere ai nostri studenti una ripresa delle attività in totale sicurezza – Vogliamo che i nostri ragazzi frequentino scuole sicure e con standard di qualità sempre più elevati.”

“Le scuole sono presidi fondamentali sul territorio – dichiara l’assessore Miriam M. Delvecchio – non solo dal punto di vista educativo ma anche da quello sociale e culturale. Migliorare la vivibilità della scuola, garantire spazi adeguati e a norma è importante per il benessere di chi nelle scuole ci lavora e per i tanti studenti che le frequentano.”

“Gli immobili scolastici e i nostri alunni sono al centro delle nostre attenzioni – afferma Il Primo Cittadino Adriano Zuccalà – con questi fondi superiamo i 10 milioni di euro di investimenti ottenuti in 3 anni nel settore scuola, testimonianza della priorità che diamo all’edilizia scolastica, alla formazione, all’educazione e alla crescita.”

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”