Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Pomezia, nuovo piano di sviluppo FS per il Lazio

Pomezia, nuovo piano di sviluppo FS per il Lazio
Maggio 11
15:36 2020

Pomezia, nuovo piano di sviluppo FS per il Lazio: in programma la riqualificazione della stazione di Santa Palomba

La stazione ferroviaria di Santa Palomba si prepara ad un restyling. Ferrovie dello Stato ha presentato il piano di sviluppo per la Regione Lazio e sottoscritto il protocollo d’intesa per il rilancio del trasporto, dell’economia e del turismo.

L’accordo prevede un piano di investimenti da oltre 18 miliardi di euro, di cui circa un miliardo destinato a interventi di rigenerazione urbana e di riqualificazione delle stazioni.

Saranno 88 le stazioni che verranno riqualificate. Tra queste, la stazione ferroviaria di Santa Palomba dove sono previsti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

“Dopo anni di solleciti e proposte, arriva finalmente un risultato importante – ha commentato il Sindaco Adriano Zuccalà – che ci consente di valorizzare un’infrastruttura strategica di Pomezia. Dopo la riqualificazione della stazione ferroviaria il nostro territorio potrà beneficiare di un servizio funzionale e consono alle esigenze del comparto industriale di Santa Palomba e dei tanti pendolari che ogni giorno usufruiscono di tale collegamento. Un ringraziamento alle Ferrovie e alla Regione per la fattiva collaborazione nella realizzazione di un’opera che la nostra comunità attendeva da tempo. Ora bisogna accelerare la pratica in Città Metropolitana per il “bando periferie” e proseguire rapidamente sul progetto di lavori di via di Valle Caia, incrementando così le linee di collegamento cittadino, senza però aumentare il consumo di suolo”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”