Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Pomezia – Rete fognaria, chiesto un finanziamento di 1,2 milioni

Pomezia – Rete fognaria, chiesto un finanziamento di 1,2 milioni
Febbraio 10
15:15 2021

Rete fognaria, chiesto un finanziamento di 1,2 milioni di euro per interventi di miglioramento in via Campobello

 

La Giunta comunale di Pomezia ha deliberato il progetto di adeguamento del collettore fognario per lo smaltimento delle acque meteoriche da via Campobello verso il fosso della Maggiona. 

L’intervento – del valore complessivo di 1,2 milioni di euro per cui l’Ente ha richiesto un finanziamento regionale – prevede il raddoppio del tratto di collettore fino al fosso della Maggiona dello stesso diametro dell’esistente, in modo da incrementare la capacità di smaltimento del tratto fognario in questione, non interferirà con i lavori già eseguiti.

“Il progetto interviene su via Campobello che nel tratto tra via S. Salvador e via Canada in prossimità dell’impianto di distribuzione carburanti confluisce verso il fosso della Maggiona – ha spiegato l’Assessore Giuseppe Raspa –. Un intervento di importanza fondamentale per migliorare lo smaltimento delle acque bianche senza creare allagamenti persistenti sulla sede stradale”.

“Abbiamo richiesto un finanziamento – ha sottolineato il Sindaco Adriano Zuccalà – per poter avviare un intervento serio e strutturale in modo da poter rispondere alle esigenze dei residenti della zona risolvendo una criticità ed evitando danni e possibili allagamenti alla strada. È nostra intenzione concretizzare i progetti in tempi congrui, senza più false promesse”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”