Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Pomezia, via libera del Consiglio comunale al Bilancio consolidato

Pomezia, via libera del Consiglio comunale al Bilancio consolidato
Ottobre 02
14:12 2019

L’Assessore Ielmini: “Il Comune è sulla strada del risanamento, il consolidato chiude in positivo e diminuisce i debiti”

 Con un risultato economico positivo di 9 milioni di euro si chiude il Bilancio consolidato dell’anno 2018 del Comune di Pomezia. Il provvedimento è stato approvato durante l’ultima seduta del Consiglio comunale.

Come noto, il Bilancio consolidato fotografa la situazione finanziaria e patrimoniale e il risultato economico dell’attività dell’Ente attraverso articolazioni organizzative, enti strumentali, società controllate e partecipate. Il risultato positivo riguarda proprio le società partecipate, che non influiscono negativamente sul risultato finale.

“Il nostro Comune ha iniziato da qualche anno il percorso del risanamento finanziario – ha commentato l’Assessore Stefano Ielmini  –. Il Bilancio consolidato chiude con un risultato economico positivo ma il dato importante è quello dei debiti, che diminuiscono in particolare nei confronti dei fornitori. Grazie agli interventi di efficientamento che abbiamo posto in essere le farmacie comunali risultano sane e risanate e la socio sanitaria riesce a erogare tutti i servizi richiesti dai cittadini”.

“Avere i conti in ordine significa poter offrire più servizi ai cittadini – ha evidenziato il Sindaco Adriano Zuccalà –. La nostra Amministrazione lavora su più fronti per razionalizzare i costi, evitare gli sprechi ed efficientare i servizi. Questo risultato è il frutto della collaborazione di tutti: assessori, consiglieri e dipendenti comunali che lavorano con impegno e dedizione nella stessa direzione”. 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”