Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

PONTE MILVIO: LAVORI ESTIVI ACEA PER RISANAMENTO CONDOTTE

Agosto 01
15:43 2022

PONTE MILVIO, TORQUATI – CHIRIZZI (MUN.XV): “LAVORI ESTIVI ACEA PER RISANAMENTO CONDOTTE”

ROMA – “Al via i lavori di ACEA per gli interventi di ammodernamento e risanamento della rete idrica, attesi da anni dagli utenti della zona di Ponte Milvio e delle aree limitrofe. Per limitare i disagi al traffico veicolare, alla cittadinanza e agli esercizi commerciali, con l’azienda, che ringraziamo per la collaborazione, abbiamo concordato di concentrare tutti gli interventi nel periodo estivo.

Il cantiere più grande riguarderà il tratto di Via Flaminia in direzione Ponte Milvio, tra Via Carbognano e Via dei Fabi, che resterà chiuso al transito fino al prossimo 26 agosto. Prevista inoltre l’interruzione del servizio idrico dalle 04.00 del 10 agosto alle 03.00 del 11 agosto 2022, concordata con Acea sfruttando il maggior numero di ore notturne al fine di limitare i disagi .

Al riguardo, Acea Ato 2 ha predisposto un servizio di rifornimento tramite autobotti in stazionamento nei seguenti punti: Via Cassia altezza civ.19, Via Cassia angolo Via Bolsena, Via della Farnesina altezza civ. 6, Piazzale Ponte Milvio, Via Flaminia altezza civ. 449, Via Flaminia angolo Via Riano, Via Flaminia angolo Via dei Fabi.

A questi, e sempre nella stessa zona, si aggiungono altri interventi di minore entità concordati anche con il Gruppo di Polizia Locale, che ringraziamo per la grande professionalità e disponibilità.

In particolare, i lavori si svolgeranno dal’1 all’11 agosto in Via Flaminia direzione Corso di Francia – dal civico 489 e dal civico 495 – e in Via Cassia direzione Piazza dei Giuochi Delfici, dal civico 30 al civico 34.

Dall’8 all’11 agosto inoltre gli interventi riguarderanno Via Flaminia, da piazzale Ponte Milvio al civico 448, Piazzale Ponte Milvio dall’incrocio con Via Flaminia al civico 29 e tra il civico 16 e l’incrocio con Via degli Orti della Farnesina, Via Bolsena dal civico 4 all’incrocio con Via Cassia, Via Riano dal civico 5 all’incrocio con Via Flaminia, Via Flaminia dal civico 495 e al civico 489 e infine Via Bolsena dal civico 66 fino all’incrocio con via Flaminia.

Un grande intervento di risanamento, quello che riguarderà Ponte Milvio e le zone circostanti, che non poteva essere più rimandato e che abbiamo cercato di gestire al meglio e nelle condizioni migliori per cercare di arrecare il meno possibile disagi a residenti e commercianti, scegliendo appunto il periodo estivo. Ancora grazie ad ACEA, all’Ufficio Tecnico del Municipio e alla nostra Polizia Locale.”

 

 

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”