Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

POSTE ITALIANE: PRESENTATI GLI ATM postamat

POSTE ITALIANE: PRESENTATI GLI ATM postamat
Settembre 30
17:02 2020

NEGLI uffici postalI di ROCCAGIOVINE E ROCCA CANTERANO

Lo sportello automatico per il prelievo di contanti, il pagamento dei bollettini, le ricariche dei cellulari e molti altri servizi

 

Roma, 30 settembre 2020 – Sono stati presentati oggi a Roccagiovine, nel piccolo comune di 256 abitanti della Città Metropolitana di Roma Capitale situato all’interno del Parco Regionale Naturale dei Monti Lucretili, presso l’ufficio postale di Via del Rio e a Rocca Canterano nella sede di Via del Municipio, 29 i due nuovi sportelli automatici ATM Postamat. All’evento hanno partecipato, oltre ai rappresentanti di Poste Italiane e ai sindaci dei rispettivi comuni per il primo Marco Bernardi e Fulvio Proietti per il secondo, la responsabile dei Piccoli Comuni della Regione Lazio Cristiana Avenali e molti cittadini residenti.

 

Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.  Il nuovo ATM Postamat di ultima generazione (e dotato di moderni impianti di videosorveglianza), può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

 

L’installazione è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ribadito dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

 

La modernizzazione e l’ampliamento del numero degli sportelli ATM Postamat è anche uno dei punti dell’Accordo sottoscritto a gennaio dello scorso anno da Regione Lazio, Poste italiane e Anci Lazio.

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”