Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

PPI: IL SINDACO DI CORI DE LILLIS CHIEDE UN INCONTRO ALL’ASSESSORE REGIONALE D’AMATO

PPI: IL SINDACO DI CORI DE LILLIS CHIEDE UN INCONTRO ALL’ASSESSORE REGIONALE D’AMATO
Luglio 30
11:13 2019

De Lillis: “La questione non può più essere affrontata solo da un punto di vista tecnico, occorre un confronto politico”

“Esprimo tutta la mia stima e il mio apprezzamento nei confronti del Direttore Generale della Asl Dott. Giorgio Casati e dei suoi collaboratori per il lavoro fin qui svolto, ma la questione relativa ai PPI non può più essere affrontata solo da un punto di vista tecnico, occorre nel più breve tempo possibile aprire un confronto politico sul tema.

Chiediamo con urgenza un incontro all’assessore regionale alla Sanità Dott. Alessio D’Amato affinché insieme, in primis ai sindaci interessati dalla rimodulazione dei PPI e poi con tutti gli altri sindaci e amministratori facenti parte della Conferenza Sanità della Provincia di latina presieduta dal sindaco di Latina, si possa addivenire a una soluzione che garantisca il diritto alla salute dei nostri concittadini.

I piani di rimodulazione dei PPI fin qui esaminati non possono essere accettati e soprattutto non può essere accettata la chiusura dei PPI durante le ore notturne solo sulla base del numero degli accessi.

Sul tema dei PPI, ribadisco, occorre una analisi e un approfondimento da un punto di vista Politico capace di cogliere l’importanza del loro mantenimento e del loro potenziamento.

La struttura territoriale di Cori, per esempio, prevede oggi al suo interno la postazione del PPI, l’Ospedale di Comunità, un Centro per Anziani Fragili, un Centro per i servizi ambulatoriali. Ha quindi tutte le caratteristiche per ospitare una Casa della Salute in grado di garantire uno standard di servizi sanitari idoneo e necessario ad una popolazione di circa 16.000 persone, considerando anche i cittadini di Rocca Massima e di Norma.

I cittadini che non hanno avuto la fortuna di nascere in un capoluogo di Provincia devono avere le stesse possibilità di cura e la Politica ha il compito di tutelarli”.

 

Sindaco di Cori

Mauro Primio De Lillis

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”