Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

PRC Castelli Verso l'unità dei comunisti

Ottobre 10
19:20 2009

Sempre più il sistema politico si configura come alternanza tra uguali. Chiunque governi il Paese realizza politiche che non vanno mai nel verso sperato dai lavoratori, i quali vorrebbero vedere affrontati i problemi che li affliggono.
Ciò accade perchè i lavoratori hanno perso ogni autentica rappresentanza politica in Parlamento. Per poter riportare i temi del lavoro, e dei lavoratori, al centro dell’agenda politica del Parlamento, e dei governi, è necessario ricostruire un soggetto politico che abbia la necessaria “massa critica” per poter far sentire la propria voce e sia in grado di mutare le scelte politiche ed economiche perseguite da tutti i governi in questi ultimi anni.
Per questo motivo il PRC, il PDCI, socialismo 2000, hanno lanciato la proposta di costituire una Federazione della Sinistra. Vogliamo ricostruire una forza politica che possa rappresentare efficacemente in Parlamento le istanze dei lavoratori, una forza in cui si possano sentire a casa quanti si dichiarano comunisti, socialisti, ecologisti, democratici ciò che ci unisce è il rifiuto dell’ideologia capitalista e la voglia di impegnarsi nella costruzione di una società più giusta in cui tutti gli uomini siano liberi, eguali e solidali.
Giovedì 15 a Labico si affronterà un primo passo, nella costruzione di quel soggetto, discutendo dell’unità dei comunisti.
Nel convegno, che si svolgerà alle 17,30 presso palazzo Giuliani di Labico, saranno presenti Danilo Marra, segr. PRC della federazione “Castelli”, Ivano Peduzzi, capogruppo regione Lazio del PRC, Oliviero Diliberto segr.naz. del PDCI.

Marco Bizzoni
(Area organizzazione PRC federazione “Castelli”)

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”