Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Precari. Proseguire il percorso di stabilizzazione

Gennaio 19
23:00 2009

«Dopo le prime procedure di stabilizzazione già avviate nella nostra Regione, è arrivato il momento di costruire un quadro unitario, coerente e trasparente che concluda una stagione fatta di precarietà ed incertezza lavorativa e metta finalmente la nostra Regione sulla strada del buon lavoro».
«L’obiettivo che ci siamo proposti è quello di formulare adeguatamente nelle nostre Commissioni una proposta di legge e di portare la bozza prima possibile nella discussione del Consiglio Regionale. È necessario» continuano i due Presidenti, «predisporre un percorso che in rispetto delle compatibilità di bilancio e della normativa vigente, passi per una verifica delle reali disponibilità delle piante organiche e dei fabbisogni professionali per poi procedere alla stabilizzazione di quei lavoratori che in questi anni hanno prestato servizio nella Regione Lazio con le più disparate tipologie contrattuali. L’esperienza lavorativa prestata all’interno delle nostre strutture dovrà quindi essere riconosciuta e valorizzata nel rispetto assoluto dell’evidenza pubblica e della trasparenza».
«In questo senso», concludono Mariani e Ciaraldi «la stabilizzazione del personale si accompagnerà alla razionalizzazione del personale. Questa è una sfida non più rinviabile per una Regione come la nostra, che vede nel riconoscimento dei diritti dei lavoratori, nella valorizzazione delle loro competenze e nella stabilità della loro vita lavorativa dei valori imprescindibili. Il fatto stesso che più di mille precari siano già stati assunti nella nostra Regione, dimostra la serietà cui stiamo perseguendo questi obiettivi, ben oltre gli spot elettorali che pure abbondano in tema di contrasto alla precarietà. Quella che insomma vogliamo portare avanti è una politica all’insegna del buon lavoro e della certezza».

Peppe Mariani
Presidente della Commissione Lavoro
Politiche Sociali

Wanda Ciaraldi
Presidente della Commissione Personale

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento