Notizie in Controluce

Premiazione del concorso di disegno naturalistico “Maria Vittoria Croce, la natura con gli occhi del cuore”

 Ultime Notizie

Premiazione del concorso di disegno naturalistico “Maria Vittoria Croce, la natura con gli occhi del cuore”

aprile 01
09:52 2014

 

Il concorso è stato organizzato dal Parco dei Castelli Romani in ricordo della collega Maria Vittoria Croce prematuramente scomparsa, abile e sensibile disegnatrice i cui lavori continuano a raccontare le bellezze naturalistiche dell’area protetta. Un’occasione per valorizzare il lavoro di tanti bravi disegnatori attraverso il ricordo, per dare slancio e possibilità a chi ha talento e merita un’occasione.

La Giuria, composta da Personale del Parco scelto in base alle competenze e alle conoscenze specifiche, e presieduta da un Professionista esterno, Federico Gemma, ha valutato con attenzione i disegni presentati, decretando i migliori per emozione, abilità artistica, conoscenza del soggetto rappresentato, originalità e creatività.

Di seguito la classifica dei vincitori (art. 8 punto C Regolamento del concorso):

Primo classificato: Stefano Scapolan, con l’opera dal titolo “Roesel’s bush Cricket”, eseguita in inchiostro e acquerelli

Secondo classificato: Gaia Sorrentino, con l’opera “Codirosso comune maschio”, eseguita in acrilico su pannello telato

Terzi classificati ex aequo: Francesca Liardi, con l’opera “Ali in libertà”, eseguita a pastello e Marco Preziosi, con l’opera “Sparviero”, eseguita a olio.

Tutti i partecipanti sono invitati a presenziare alla cerimonia di premiazione, aperta al pubblico, che si svolgerà domenica 6 aprile 2014 alle ore 10.30, nella Sala espositiva delle Scuderie Aldobrandini a Frascati.

Con la cerimonia di premiazione si inaugurerà anche la mostra dedicata a tutti i disegni passati alla seconda fase del concorso; la mostra resterà visitabile fino a domenica 13 aprile 2014.

Articoli Simili