Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Premio “La Sicilia nel mondo”

Agosto 30
14:53 2015

foto-premio-Made-in-SiciliaNella suggestiva location di Seccagrande, giovedì 27 Agosto l’Associazione Sicilia Undiscovered ha conferito il Premio “MadeinSicilia” per il romanzo”Sicilia – My love” a Enzo Randazzo e Gisella Mondino.
Il Premio Internazionale “MadeinSicilia” , destinato ad esponenti della moda, dell’arte e dello spettacolo che promuovono la Sicilia nel mondo, è stato consegnato anche a Gianfranco Jannuzzo, Alba Parrino, Daniele Guastella, Giovanni Montalbano Cantautore, Anette Vassallo, Pasta Filippo Roberta, Sava Joe Gagliardo ed alla band I Bonanova.

“Sicilia, my love” è stato premiato perché è il romanzo letterario che meglio racconta, con grande forza evocativa e suggestiva, la poesia di un paesaggio vivo, colorato, vibrante e vero, com’è nei dipinti di Giambecchina e nella cui trama sembrano snodarsi le vicende dei personaggi, caratterizzati da tratti psicologici ben definiti. Un plauso a Gisella Mondino, per avere trasformato un romanzo che descrive magistralmente la sicilianità, in un testo fruibile e utile anche ai giovani, che attraverso le proposte didattiche e le schede appositamente redatte, possono avvicinarsi consapevolmente alla lettura, imparando a conoscere, amare e rispettare la Sicilia , contribuendo a diffondere l’amore verso questa terra.
“Sicilia my love”, nei primi di agosto, è stato scelto da Expo 2015 per raccontare il rapporto stretto e millenario che contraddistingue la Sicilia e i popoli del Mediterraneo, in una prospettiva mondiale.
Un premio quello di ieri sera che Enzo Randazzo ha voluto dedicare “sia a tutti coloro che, in vari momenti, con diverse intensità e qualità di partecipazione, hanno dato il loro generoso apporto per il successo di Sicilia, my love, sia a quei pochi che hanno “gufato” contro il nostro tentativo di motivare il nostro amore per la Sicilia e la Sicilitudine, perché, a modo loro, hanno stimolato il nostro impegno e, involontariamente, accresciuto l’interesse per il romanzo.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”