Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

PREMIO LETTERARIO SANDRO SCIOTTI – CITTA’ DI MARINO

PREMIO LETTERARIO SANDRO SCIOTTI – CITTA’ DI MARINO
Dicembre 14
15:14 2018

Si chiude con la CERIMONIA DI PREMIAZIONE

che si terrà Sabato 15 dicembre 2018 alle ore 18,00 presso la Sala Consiliare di palazzo Colonna a  Marino la prima edizione del

PREMIO LETTERARIO SANDRO SCIOTTI – CITTA’ DI MARINO.

 

 Il Premio, intitolato al Vice Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri Sandro Sciotti, Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria, è stato fortemente voluto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Marino, sentita la Famiglia Sciotti ed ha ricevuto il patrocinio dell’Arma dei Carabinieri, della Regione Lazio, del Comune di Cesena, di quello di Ciampino e del Consorzio Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani.

Nel corso dell’evento conclusivo verranno resi noti i nomi dei finalisti delle due Sezioni previste Editi e Inediti e verranno premiati i vincitori.

La Giuria, presieduta dallo scrittore Dante Maffia ha ritenuto di dover assegnare una Menzione Speciale ad uno dei partecipanti della Sezione Editi che verrà rivelato nel corso della serata.

 

“Invitiamo tutta la cittadinanza ad intervenire numerosa – ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Paola Tiberi – per accogliere i vincitori di questa prima edizione del Premio Sciotti. Ringraziamo fin d’ora il Presidente Dante Maffia e i tutti membri della Giuria che hanno svolto un lavoro preziosissimo nel vagliare le opere più meritevoli. Ringraziamo anche tutti gli Enti che ci hanno concesso il loro patrocinio a cominciare dall’Arma dei Carabinieri, la Regione Lazio, il Comune di Cesena e il Comune di Ciampino e il Consorzio Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani auspicando la loro presenza domani in Sala Consiliare. Un pensiero doveroso va alla Famiglia Sciotti, che sarà presente domani sera a palazzo Colonna, ricordando che il Premio dedicato al Vice Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri Sandro Sciotti, al di là delle Commemorazioni ufficiali che si svolgono ogni anno dalla sua scomparsa, è la prima iniziativa promossa dal Comune di Marino per onorarne degnamente la memoria”.

 

All’indomani della Cerimonia saranno pubblicati sul sito ufficiale dell’Ente, sulla pagina face book e si tutti i Social istituzionali i nominativi dei vincitori e dei finalisti del Premio.

http://www.comune.marino.rm.gov.it

 

Marino, 14 dicembre   2018

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”