Notizie in Controluce

Premio Rocca D’Oro

 Ultime Notizie

Premio Rocca D’Oro

31 Agosto
23:00 2008

Proprio quest’ultimo è stato il protagonista della serata con la premiazione della bravissima attrice italiana Maria Elena Sofia Ricci che per la prima volta in carriera è stata protagonista sul palco in compagnia del marito StefanoMainetti (musicista e compositore) di fama mondiale, anch’esso premiato con la prestigiosa scultura del maestro anagnino Egidio Ambrosetti. La serata presentata dall’ideatore ed organizzatore del Premio Giancarlo Flavi (autoredel libro che racconta i 18 anni di Premi) in compagnia della bravissima presentatrice Rai Janette De Nardis ha visto un susseguirsi sul palco dei momenti di premiazione a quelli di spettacolo con i ragazzi del maestro Ingiosi e con un sunto teatrale della rappresentazione “In scena la vita”.
Tra i premiati spicca il nome del Prefetto di Frosinone Piero Cesari (il riconoscimento gli è stato consegnato dal Sindaco di serrone Maurizio Proietto) e del Presidente del tribunale del capoluogo ciociaro Tommaso Sebastiano Sciaccia che ha ricordato con piacere quando da giovane veniva sul monte Scalambra a percorrere i sentieri montani alla ricerca di frutti selvatici.
Poi è stata la volta di Mario Antonio Casavola (ex presidente Corte Costituzionale) e del pittore di fama mondiale, che quest’anno ha donato al Premio il suo logo, Franco Costa.
Il tocco di internazionalizzazione è arrivato con la premiazione di Diana Viale (Direttrice Ente Promozione Turistica Mexico) e con John Phillips (corrispondente dall’Italia del Washington Times e del britannico Independent). Bello è stato il momento della Premiazione del Maestro fiuggino “Pippo” Pica accompagnato sul palco dai nipotini e per restare in terra ciociara è stato anche premiato il manager Gianfranco Battisti (Capo Ufficio Vendite Trenitalia) anch’esso fiuggino. Questo l’elenco degli altri premiati: Giuseppe Rusconi (direttore rivista “Il Consulente Re”), Lucia Di Spirito (Giornalista Sorrisi e Canzoni), Gian Maria Aliberti Gerbotto (Giornalista: Oggi, Vanity Fair e Skay TV e scrittore), Mario Rufa (Industriale – Ciociaro). Presenti il capitano dei Carabinieri Iorio e tutta la giuria del Premio presieduta da Don Santino Spartà e dal Presidente della Giuria scientifica Giuseppe Tritto. Inoltre, è stato consegnato un riconoscimento particolare da parte della redazione de “Il tempo” di Frosinone con il direttore Francesco Puglisi, all’On. Alfredo Pallone (Capogruppo regionale del Pdl) quale migliore comunicatore istituzionale della provincia Ciociara.
Anche quest’anno il Premio Rocca D’Oro è riuscito nel intento di far valorizzare e promuovere il Serrone che ha ricevuto parole di apprezzamento da tutti i premiati per la pulizia, l’ordine ed ovviamente lo stupendo panorama.

Articoli Simili