Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Premio Sulmona Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea

Settembre 06
07:09 2017

Premio Sulmona Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea
44° Premio Sulmona 2017, 16 Settembre – 21 Ottobre Polo Museale Civico Diocesano ex Convento di Santa Chiara Circolo D’arte E Cultura “Il Quadrivio” – Sulmona
Sabato 16 Settembre 2017 alle ore 18,00 nei locali del Polo Museale Civico Diocesano (ex Convento di Santa Chiara) verrà inaugurato il 44° PREMIO SULMONA 2017 “GAETANO PALLOZZI” Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea, EDIZIONE BIMILLENARIO OVIDIANO Interverà l’On. Vittorio Sgarbi, critico e storico dell’arte Presenterà la cerimonia Chiara Buccini, giornalista. La S.V. è invitata ad intervenire

Premio Sulmona – 44° edizione – rassegna d’arte contemporanea
Inaugurazione SABATO 16 SETTEMBRE ORE 18,00
fino a sabato 21 ottobre 2017
Polo Museale civico diocesano di Sulmona (L’Aquila)
Il “Premio Sulmona”, organizzato dal Circolo d’Arte e Cultura “IL QUADRIVIO” di Sulmona, che da ben 44 anni tiene degnamente il passo con gli avvenimenti contemporanei del mondo artistico – culturale, si è autorevolmente imposto in campo nazionale ed internazionale sia per la sua serietà e sia per la sua singolare caratterizzazione. In questo lungo arco di tempo il “Premio Sulmona” ha dato una grande dimostrazione di continuità e di crescita qualitativa che ha visto ruotare attorno a sé artisti di chiara fama sia italiani che stranieri.
La manifestazione, che sarà inaugurata sabato 16 settembre, alle ore 18:00 nel Polo Museale civico diocesano di Sulmona (L’Aquila), prevede anche quest’anno la sezione dedicata al giornalismo, alla storia e alla critica dell’arte, che avrà il suo momento club in Occasione della cerimonia di premiazione.
Organizzata dal circolo di arte e cultura“Il Quadrivio”, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Abruzzo e del Comune di Sulmona, la rassegna vede quest’anno troveranno posto 150 opere, tra dipinti e sculture, in rappresentanza di ben 20 Nazioni, tra i più rappresentativi delle attuali ricerche di immagine. Quest’anno sarà invitata una delegazione di artisti romeni nel rispetto delle celebrazioni per il bimillenario della morte del Poeta Ovidio avvenuta a Tomi, attuale Costanza.
DEGNO di GRANDE RILIEVO è il fatto che, grazie esclusivamente al Premio Sulmona, che da 43 anni dona al Comune di Sulmona le opere vincitrici della Rassegna, è stato possibile costituire la PINACOTECA COMUNALE D’ARTE MODERNA e CONTEMPORANEA, una delle più ragguardevoli d’Italia. E’ un patrimonio di immenso valore, che testimonia la validità di una politica culturale portata avanti, con impegno e competenza, dal Circolo d’Arte e Cultura “IL QUADRIVIO” di Sulmona.
L’Artista Vito Sardano è stato invitato a partecipare al 44° Premio Sulmona 2017 dalla commissione composta dai critici e storici dell’arte Vittorio Sgarbi, Carlo Fabrizio Carli, Giorgio Di Genova, Raffaele Giannantonio, Enzo Le Pera, Duccio Trombadori, Maurizio Vitiello, (Gaetano Pallozzi – Segretario, Raffaele Giannantonio – Presidente)
“Lo scorso anno abbiamo festeggiato l’importantissimo traguardo dei 43 anni”, dichiara il Segretario artistico del Circolo di arte cultura “Il Quadrivio”, Gaetano Pallozzi.
La 44° Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea ed il Premio nazionale di Giornalismo, Critica d’Arte e Cultura si terranno dal 16 settembre al 21 ottobre 2017 negli storici locali del Polo Civico Museale Diocesano di Sulmona, in piazza Garibaldi n° 76.
La rassegna potrà essere visitata fino a sabato 21 ottobre, giorno in cui si svolgerà la cerimonia di chiusura. Le opere potranno essere visitate dal martedì alla domenica, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle 19:00 (ingresso gratuito).
e-mail: premiosulmonaofficial@gmail.com

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”