Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Presentazione dei risultati del progetto Sostegno ai Giovani Talenti

Settembre 19
11:15 2019

Lunedì 30 settembre, ore 11

presso Roma 3D Experience (Piazza Santa Chiara 14 – Roma)

 

Presentazione dei risultati del progetto Sostegno ai Giovani Talenti curato dalle Città del Vino

L’Associazione Nazionale Città del Vino partecipa alla realizzazione del programma “Sostegno ai Giovani Talenti”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Il progetto, finanziato dal Fondo per le politiche giovanili, è destinato alla realizzazione di azioni volte a valorizzare i giovani nell’espressione del proprio talento e della creatività. attraverso iniziative che consentano di esaltare le loro esperienze e competenze anche nel campo dell’innovazione tecnologica.

L’Associazione Città del Vino, nell’ambito del programma, si è aggiudicata il finanziamento di un progetto dal titolo “Il paesaggio del vino: nuove forme di conoscenza del territorio”, che ha coinvolto, a partire dall’ottobre 2017, centinaia di giovani studenti di alcune scuole superiori in cinque regioni: Sicilia, Calabria, Toscana, Piemonte e Lazio, e in particolare le province di Catania, Reggio Calabria, Siena, Cuneo e Roma.

Il progetto ha posto al centro la capacità di creare una relazione fra il valore del paesaggio e la popolazione, dove i giovani possono giocare un ruolo fondamentale attraverso l’uso di diversi strumenti di comunicazione: dal video allo story telling, dai fumetti alla fotografia, dai racconti al graphic nove e cortometraggi.

Il progetto ha visto la realizzazione di molteplici iniziative, che sono state realizzate da 15 giovani talenti (Junior) selezionati dall’Associazione Città del Vino, coadiuvati da 4 esperti in comunicazione (Senior). Dopo 24 mesi di lavoro il progetto è giunto a conclusione e i lavori realizzati saranno presentati lunedì 30 settembre p.v. alle ore 11.00

 

 

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”