Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Presentazione del “Rapporto Annuale sull’andamento del mercato immobiliare urbano 2015.

Febbraio 24
18:54 2016

giovedì 25 febbraio 2016 alle ore 11.30, presso la sede nazionale della FIAIP in Piazzale Flaminio 9, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Rapporto Annuale sull’andamento del mercato immobiliare urbano 2015. Valori, trend di mercato e previsioni per il 2016”. Redatto dal Centro Studi FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Italiani), in collaborazione con l’Unità Tecnica per l’Efficienza Energetica dell’ENEA e I-COM (Istituto per la Competitività, il Rapporto fornisce una fotografia delle dinamiche del mercato immobiliare rispetto alla variabile della prestazione energetica degli edifici e delle abitazioni.
All’incontro interverranno:
Paolo Righi, Presidente Nazionale FIAIP;

Mario Condò de Satriano, Presidente Centro Studi FIAIP;

Roberto Moneta, responsabile Unità Tecnica Efficienza Energetica – ENEA;

Antonio Disi, responsabile Servizio “Sviluppo e trasferimento di strumenti di conoscenza dell’efficienza energetica” – ENEA;

Franco D’Amore, Vice Presidente I-Com.
Anche quest’anno l’Osservatorio immobiliare nazionale FIAIP ha coinvolto oltre 900 rilevatori, individuati tra gli agenti immobiliari professionali associati FIAIP su tutto il territorio nazionale, i quali, coadiuvati dai Responsabili dell’Osservatorio, hanno provveduto ad indicare i valori di compravendita e di locazione del mercato immobiliare urbano. Il Report sul mercato immobiliare urbano FIAIP si concentra sul “sentiment di mercato” degli operatori orientato al presente e, in particolar modo, all’andamento futuro delle compravendite e delle locazioni in Italia. Sono stati analizzati i valori medi di mercato di immobili, uffici, negozi e parcheggi delle principali città capoluogo di regione, suddivise per quartieri e/o municipalità.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”