Notizie in Controluce

Presentazione dell’associazione StartUp Teatro di Genzano di Roma

 Ultime Notizie

Presentazione dell’associazione StartUp Teatro di Genzano di Roma

Presentazione dell’associazione StartUp Teatro di Genzano di Roma
15 Gennaio
12:22 2020

Salvatore Rondinella è un intraprendente attore, insegnante e regista torinese che dopo una precedente importante esperienza professionale, decide di portare avanti dal 2013 un innovativo progetto che unisce cultura e arte a Genzano di Roma: la Startup Teatro. Una realtà del territorio castellano, che attraverso l’arte del teatro vuole trasmettere la passione verso la creatività e la recitazione, perché non esiste forza più trainante e coinvolgente dell’unione di musica e arte per esprimere la propria identità. Un territorio che negli anni è diventato una vera e propria fucina di talenti grazie, proprio, all’opera di chi ogni giorno lavora per creare sinergie come questa.

Presente a Genzano dal 2013 e in contemporanea ad Artena fino al 2015, oggi la Startup Teatro ha realizzato un vero e proprio moderno laboratorio di teatro Il Cantiere della Creatività, che coinvolge tanti appassionati, desiderosi di imparare e con la voglia di mettersi in gioco sul palcoscenico. La Startup Teatro propone, oltre ai diversi corsi di recitazione, anche spettacoli teatrali, momenti culturali, progetti per scuole, associazioni ed enti. Non si tratta della classica scuola di teatro, ma di un programma completo di avanzamento artistico e di formazione, che permette all’allievo di qualsiasi età di essere parte integrante del progetto, perché attraverso uno studio mirato ognuno riesca ad esprimere il meglio di sé, seppure nelle vesti dei personaggi rappresentati sul palcoscenico. Ogni anno, i saggi di fine corso – frutto di un lungo e accurato lavoro di approfondimento – danno modo ai genitori e alle famiglie degli allievi di apprezzare i risultati raggiunti.

Un gruppo di appassionati che con impegno lavora non solo sulla formazione, ma anche sulla realizzazione di spettacoli di propria produzione, molti dei quali finalizzati ad avere uno scopo educativo ben preciso e indirizzato, anche e, soprattutto, alle scuole. Uno di questi è la commedia brillante e ironica, con testi e canzoni originali, Le ricette del sig. Magno, su cui il direttore artistico Salvatore Rondinella sta già lavorando. Uno spettacolo simpatico e divertente nato per sensibilizzare i più piccoli e non solo alle buone abitudini alimentari, un argomento delicato e oggi di grande attualità. Uno spettacolo originale – una Locanda che rappresenta la vita – e con un obiettivo ben preciso, quello di comunicare e lasciare nello spettatore la consapevolezza di poter migliorare il proprio modo di nutrirsi, perché la salute è un bene prezioso da conservare, in special modo attraverso una corretta alimentazione. Questo spettacolo è solo il primo di una lunga serie di spettacoli in produzione, che la Startup Teatro ha già messo in cantiere e si propone di portare in scena nei prossimi mesi ai Castelli Romani, perché “i sentieri si costruiscono viaggiando”.

Tutte le informazioni sui vari corsi in svolgimento e sugli spettacoli in programmazione sono disponibili sul sito internet STARTUP TEATRO e sui canali social dedicati: Pagina FB e su INSTAGRAM all’indirizzo st.art.up.teatro.

 

 

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento