Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Prima unione civile tra due uomini a Valmontone

Prima unione civile tra due uomini a Valmontone
Febbraio 19
14:16 2021

E’ stata celebrata oggi, a Valmontone, la prima unione civile in base alla legge Cirinnà. Cerimonia officiata dalla Consigliera con delega ai Matrimoni Laura Mujic per due sposi toscani di origini che hanno scelto Valmontone per vivere e coronare finalmente il sogno della loro vita.  Lo spazio dove si celebrano, nella bella stagione, anche i matrimoni civili è stato il suggestivo Palazzo Doria Pamphilj.  

«Sono molto contenta che anche la nostra amministrazione comunale abbia potuto dare il suo contributo alla democrazia e alla civiltà – dichiara Laura Mujicio penso che ciascuno di noi abbia il diritto di essere felice nel rispetto degli altri e della legalità senza alcuna discriminazione. L’approvazione della legge Cirinnà è stata fondamentale per poter raggiungere questo importante traguardo anche nel nostro Paese. Colgo l’occasione per porgere i migliori auguri per una vita serena alla nuova coppia».

La Consigliera ha dedicato a Alessandro e Massimiliano la poesia di Pablo Neruda, “Se saprai starmi vicino”. In questa poesia viene trattato l’amore sentimentale, carnale, giornaliero, completo in tutto il suo splendore. Si parla di condivisione e non privazione. Un coesistere armonico, che eleva lo spirito, rendendolo felice ed eternamente giovane. L’amore arriverà travolgendo tutto, emozionando tutto in tutta la sua tenerezza che ripagherà della lunga attesa.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”