Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

PRIVERNO – LA DUE GIORNI DI PISOLO DAY 2-3 GIUGNO 2023

PRIVERNO – LA DUE GIORNI DI PISOLO DAY  2-3 GIUGNO 2023
Maggio 24
12:12 2023

Ad ogni pedalata un tassello di storia; per ogni sellino un fondo di solidarietà. Pisolo day è una cicloturistica non competitiva alla conquista della vittoria più bella: sport, aggregazione, integrazione, turismo e cultura in un’unica manifestazione!

Quest’anno la manifestazione, giunta alla sua settima edizione, organizzata da Pisolo Bike, in collaborazione con il Comune di Priverno, sarà ripartita in due giornate, venerdì 2 e sabato 3 giugno, coinvolgendo il Centro storico della Città e l’intero territorio naturalistico.

Venerdì 2 giugno alle ore 15.00 sarà la volta della “Pisolo Family”, la ciclo passeggiata gratuita rivolta ai bambini e alle famiglie, in un’allegra pedalata di tre giri all’interno del paese al termine della quale, ad estrazione, si potrà vincere una splendida bicicletta.

L’evento proseguirà in Piazza del Comune alle ore 17:30 tra le note della Banda Musicale “Città di Priverno” , le esibizioni delle Danze Rinascimentali e le performance delle “Aquile della Camilla”

(Associazione “Carola Privernensis”) e dell’Associazione il Palio del Tributo di Priverno.

In serata, tra stand enogastronomici, proiezioni di video promozionali di Priverno Città d’Arte verrà illustrato il programma del 3 giugno e alle ore 21,00 il concerto di musica live del gruppo “Mood Dance” animerà Piazza Giovanni XXIII.

Sabato 3 giugno, sarà la famosa Cicloturistica tutta in single track, completamente pedalabile, la protagonista dell’evento, pianificata in ben tre tipi di percorso:

“Endurance” di 45 chilometri con mille metri di dislivello, “Cortocircuito”, 26 chilometri con 480 metri di dislivello, e “Hard, con 33 chilometri e 632 metri di dislivello.

La stessa cicloturistica sarà accompagnata da percorsi dedicati ai camminatori a cura dell’Associazione Sentieri Nord Sud.

Il programma prevede l’accoglienza ed il ritiro pacchi presso Piazzale XX settembre, alle 7.30 per poi confluire in Piazza Giovanni XXIII.

Dalla stessa prenderà il via alle ore 09,00 la Cicloturistica, mentre dopo 30 minuti scatterà il via per il Trekking Città (6 km tra mura e vicoli storici) e il Trekking Natura, tra sentieri e boschi.

Gli organizzatori hanno previsto un costo d’iscrizione di 25 euro, comprendente un ricco pacco gadget composto da una T-shirt celebrativa, una sacca, uno zuccotto sotto casco, un telo in microfibra, integratori, un buono pasto e degustazione di prelibati prodotti tipici.

Ai primi 200 iscritti, inoltre, sarà donata una speciale maglia tecnica.

Per i partecipanti alla camminata e al trekking il costo è di 15 euro e comprende pacco gara e buono pasto, previsti per tutti, i servizi parcheggio biciclette, area camper e un’abbondante colazione prima della partenza.

Il ricavato della giornata sarà devoluto in beneficenza

Info e iscrizioni sul sito pisolobike.it

 

info@pisolobike.it
Tel. 338 8270060

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”