Notizie in Controluce

Progetto Riserva Amica. La spiaggia è ora pulita

 Ultime Notizie

Progetto Riserva Amica. La spiaggia è ora pulita

Maggio 13
09:51 2013

Grazie all’intensa opera dei volontari, stamattina sono stati raccolti 25 sacchi d’immondizia, abbandonata sulla spiaggia in estate dai bagnanti o trasportata sull’arenile dalle mareggiate invernali.
La manifestazione è stata ripresa da troupe delle reti televisive nazionali.

Gli aderenti alle associazioni tarquiniesi Con-Tatto Natura, Fare Verde, Protezione Civile Comunale, Scout d’Europa gruppo Santa Margherita Tarquinia Primo, Pro Loco Tarquinia, Aeopc associazione operatori protezione civile e ambientale, hanno controllato metro per metro la spiaggia antistante l’oasi naturale, raccogliendo gli oggetti più disparati.

Nella classifica stilata a fine mattinata, oltre alle “solite” bottiglie di plastica e a numerosi pezzi di polistirolo spiccano: una scarpa, un pennello per pareti, un barattolo di olio di semi, una ciabatta, una grossa forchetta in metallo, due accendini e addirittura una culla per neonato!
I responsabili delle associazioni, soddisfatti per il successo dell’iniziativa, ringraziano tutto il personale del Corpo Forestale dello Stato e in particolare il vice questore Lorenza Colletti.

Condividi

Articoli Simili