Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Programmazione europea – arrivano le prime candidature per l’iscrizione all’albo dei professionisti

Luglio 31
09:55 2015

A tal fine è stato emesso un avviso, pubblicato sull’albo pretorio on line, affinché tutti gli interessati possano presentare la propria candidatura, le prime sono già arrivate dopo la scadenza iniziale dello scorso 9 luglio. Le aziende che hanno risposto all’avviso si occupano di turismo, cultura ma anche di servizi sociali con particolare attenzione all’immigrazione. Gli elenchi saranno aggiornati anche successivamente, ad agosto, ad ottobre ed infine a dicembre, dunque ci saranno ulteriori possibilità per tutti coloro che vorranno partecipare.
“La Comunità Montana intende porsi – spiega il Presidente Giuseppe De Righi – come soggetto proponente di idee progettuali finalizzate allo sviluppo socio economico del proprio territorio e la nuova programmazione europea 2014 – 2020 offre notevoli possibilità di intercettare finanziamenti. A tal fine – conclude il Presidente – occorre rivolgersi alle potenzialità del mercato allo scopo di individuare idonei operatori professionisti in grado di supportare l’amministrazione nell’individuare bandi di finanziamento a cui la stessa potrebbe essere beneficiario”.
“Agire in maniera decisa su questa enorme opportunità – dichiara il Direttore generale Rodolfo Salvatori– può consentire di intervenire in settori strategici e trasversali per lo sviluppo del territorio (turismo agricoltura mobilità servizi sociali e cultura) inibiti per lo più ai singoli comuni. I professionisti prescelti diverranno co-attori dello sviluppo proponendo in una prima fase le loro ipotesi progettuali corredate da analisi di finanziabilità rispetto ai finanziamenti europei disponibili su bandi aperti e successivamente saranno chiamati a supportare l’ente nella gestione dei finanziamenti ottenuti. Una scommessa – prosegue ilDirettore – che se vincente avrà notevoli ricadute sull’occupazione e sulla qualità della vita dei cittadini dei nostri comuni”.
Per tutte le info e i dettagli l’avviso è consultabile sull’albo pretorio on line nella sezione avvisi su www.cmcastelli.it.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”