Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Proiezione “Il padrino e lo scrittore”: Libera Como e FuoriFuoco insieme al Cinema Astra

Proiezione “Il padrino e lo scrittore”: Libera Como e FuoriFuoco insieme al Cinema Astra
Febbraio 27
09:40 2023

Giovedì 2 marzo alle ore 21:00 presso il cinema Astra (Viale Giulio Cesare 3) avrà luogo la proiezione del documentario “Il padrino e lo scrittore” di Marco Tagliabue, prodotto da RSI (Radiotelevisione Svizzera). A seguito della proiezione, organizzata dal Coordinamento di Libera Como, ci sarà un momento di intervista e dibattito con il regista, gestito dalla redazione del collettivo Fuorifuoco. L’ingresso alla proiezione è gratuito.

L’evento si inserisce in una più ampia serie di iniziative “Cento Passi verso il 21 marzo”, eventi promossi dal Coordinamento di Libera Como, in preparazione alla XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Durante questo percorso verranno proposti momenti di testimonianza, approfondimento e riflessione collettiva sul tema delle mafie.

La trama
Sono passati 10 anni da quando Antonino Belnome, 38enne Padrino e killer dell’Ndrangheta, la sanguinosa e potente mafia calabrese, ha cambiato vita diventando collaboratore di giustizia. Con le sue testimonianze ha svelato crimini irrisolti, cadaveri sepolti, affari sporchi tra armi, droga e corruzione nel ricco Nord Italia. Oggi è il momento per fare i conti col passato e l’occasione è l’incontro con lo scrittore Camillo Costa che sta scrivendo la sua biografia.

Link al trailer: https://youtu.be/DKRi1orabds

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”