Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Pulizia straordinaria a Villa Doria-Pamphili

Novembre 01
16:41 2019

Appuntamento domenica 3 novembre. All’iniziativa, realizzata da un gruppo di cittadini appassionati di fotografia e supportata dall’assessorato alle Politiche ambientali del Comune, parteciperà anche l’associazione Vivere Impresa No-Profit

Anche l’associazione “Vivere Impresa No-Profit” parteciperà all’iniziativa di pulizia straordinaria della Villa Doria-Pamphili ad Albano Laziale, che si svolgerà domenica 3 novembre dalle ore 9 alle ore 11. L’iniziativa ha l’appoggio concreto dell’assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Albano Laziale, che metterà a disposizione i sacchi per la raccolta differenziata. L’attività dei volontari finalizzata ad un percorso di recupero e salvaguardia del parco pubblico verrà documentata con un progetto video e fotografico.

L’evento, che rientra in un progetto più ampio che continuerà ogni domenica di novembre (10, 17 e 24) e che si ripeterà a dicembre (1, 15 e 22) e gennaio (12, 19 e 26), è stata messa in atto da un gruppo di cittadini di Albano Laziale appassionato di fotografia, che ha deciso di condividere anche il senso civico a favore della città.

“Speriamo in una massiccia partecipazione dei cittadini – spiega Mario Pepe, fotografo e portavoce del gruppo –. La nostra iniziativa è nata dopo un’attenta riflessione sul fatto che viviamo ogni giorno una realtà in cui siamo sempre più distratti e frettolosi. Non ci rendiamo conto di non rispettare l’ambiente e la natura che ci circondano. Il nostro scopo principale è quello di effettuare un’operazione di senso civico a cui ci piacerebbe che partecipassero in tanti. Fedeli alla passione che ci accomuna, documenteremo l’attività di pulizia un progetto video e fotografico”.

“La nostra associazione è da sempre in prima linea per la valorizzazione del territorio e la salvaguardia dell’ambiente – commenta Barbara Sarrecchia, presidente di Vivere Impresa No-Profit –. E vogliamo farlo partendo proprio dal nostro territorio, difendendo il nostro futuro e quello dei nostri figli. Villa Doria rappresenta uno dei più vasti parchi pubblici dei Colli Albani ed è nostro dovere partecipare al percorso di recupero salvaguardandolo dal degrado”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”