Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Quarta edizione di Dominio Pubblico

Maggio 26
11:41 2017

Siamo lieti di segnalare il via della quarta edizione di Dominio Pubblico_la città agli under 25 dal 30 Maggio al 4 Giugno 2017presso gli spazi interni ed esterni del Teatro India (Lungotevere V. Gassman, 1) progetto ideato da Luca Ricci per la direzione artistica di Tiziano Panici con ladirezione generale di Fabio Morgan organizzato dal gruppo Under 25, vincitore del Bando SIAE/SILLUMINA e Premio NUOVOIMAIE per la valorizzazione dei talenti emergenti, con il patrocinio V Municipio, in collaborazione con il progettoBANCHI promosso dal bando MigrArti e con la collaborazione di Teatro di Roma. Un vero e proprio festival della creatività Under 25 che da quest’anno registra un notevole incremento nelle reti di partenariato nazionale.
Ospiti d’eccezione di questa quarta edizione saranno il gruppo musicaleelettropop bolognese Lo Stato Sociale che con Kepler-452 e Festival 20 30 presenta il 30 maggio alle ore 21.15, in area esterna, lo spettacolo teatrale unione di più esperienze artistiche La rivoluzione e` facile se sai come farla; Takoua Ben Mohamed, fumettista e graphic journalist tunisina ideatrice del “fumetto intercultura” e il giovane gruppo Inna Cantina Sound, band romana della scena reggae e raggamuffin italiana.

All’interno della manifestazione sono in programma circa 50 eventi tra spettacoli teatrali e di danza, audiovisivi, arti visive e concerti dislocati prettamente negli spazi interni ed esterni del Teatro India con alcuni eventi programmati in spazi più periferici come Cinema Aquila e al Teatro Quarticciolo di Roma.

Il Festival, giunto alla sua quarta edizione, è il compimento dell’intero progetto di formazione Dominio Pubblico rivolto a ragazzi/e under 25 che vogliono sperimentarsi in un percorso da spettatori attivi finalizzato alla produzione, promozione e organizzazione di un festival multidisciplinare. Nato nel 2014 dall’incontro delle direzioni artistiche di Teatro Argot Studio e Teatro dell’Orologio viene riconosciuto come realtà promozionale dal MiBACT – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Qui la cartella stampa e foto: http://www.dominiopubblicoteatro.it/pressgallery/

Giulia Taglienti

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”