Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Questione IGDO” – La Memoria di Ciampino all’asta

“Questione IGDO” – La Memoria di Ciampino all’asta
Aprile 07
09:51 2016

Dopo l’iniziativa in piazza della Pace di sabato scorso Ciampinobenecomune ha concordato con le altre sigle che hanno firmato l’iniziativa (M5S, Officine Civiche, Rif. Comunista, Città in Comune) di convocare un Consiglio Cittadino sulle scale della gradinata davanti alla Sala consiliare. Sono stati formalmente invitati SINDACO, ASSESSORI E CONSIGLIERI.

Purtroppo i tempi convulsi con cui siamo stati costretti ad operare in questi giorni non li abbiamo decisi noi. Solo pochi giorni fa si è saputo che un pezzo della nostra storia, della nostra memoria è stata messa all’Asta (tra l’altro al prezzo base irrisorio di 1,5mln€). Né si è saputo nulla dell’asta che si è svolta a novembre: un’asta con la base di 7 mln a cui ha partecipato un solo capitano coraggioso con un’offerta di 1,5 mln. Offerta che sarà valida anche per l’asta del 12 Aprile se non arriveranno offerte migliorative.
Finora l’amministrazione non ha inteso dare alcun assenso alla possibilità di intervenire. In due anni, con una delega specifica alla “Questione Igdo” e con un mandato elettorale che aveva come punto qualificante del programma di governo con cui si è presentata alle elezioni l’obiettivo dell’acquisizione pubblica dell’Igdo “…saranno valutate e privilegiate tutte le possibili collaborazioni con enti e istituzioni sovracomunali per arrivare ad una acquisizione pubblica dell’area” l’amministrazione lascia a privati il cuore della nostra città senza nemmeno tentarne l’acquisizione.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”