Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Raccolta differenziata, avviso rosso per le attività commerciali che non rispettano le regole

Agosto 15
07:22 2020

È scattato il bollino di colore rosso, recante l’avviso di conferimento errato, per alcuni esercizi commerciali che non hanno conferito correttamente il rifiuto indifferenziato.

In questi giorni sta proseguendo l’attività di controllo sulla corretta gestione dello smaltimento dei rifiuti da parte del Comune di Pomezia, di concerto con Formula Ambiente, la ditta che gestisce il servizio in Città.

Le verifiche hanno interessato le utenze non domestiche, in particolare stabilimenti balneari e ristoranti. Al primo accertamento di infrazione viene consegnato un bollino di colore rosso; dal secondo si rischia una sanzione per violazione al Regolamento di Igiene urbana.

“Il servizio di raccolta differenziata “Porta a porta” – spiega l’Assessore Stefano Ielmini – se svolto correttamente, si traduce in una Città più pulita e decorosa. Non possiamo accettare il comportamento di chi, volontariamente, non rispetta l’obbligo della raccolta differenziata. Continueremo i controlli serrati e avremo tolleranza zero nei confronti di chi non smaltisce i rifiuti correttamente”.

“Abbiamo avviato una nuova campagna informativa – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – sulla raccolta differenziata, “Ti riciclo una canzone”, sulle spiagge di Torvaianica. Alla sensibilizzazione della cittadinanza per il rispetto dell’ambiente si accompagna una puntuale azione di controllo nei confronti di chi trasgredisce le regole. Ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte per tutelare la Città in cui viviamo, tenendo sempre a mente l’obiettivo della riduzione a monte dei rifiuti”.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”