Notizie in Controluce

Raccolta differenziata domiciliare

 Ultime Notizie

Raccolta differenziata domiciliare

Febbraio 17
23:00 2009

La raccolta differenziata dei rifiuti, insieme alla minimizzazione della loro produzione, al recupero di materia e di energia, costituiscono un importantissimo contributo alla difesa dell’ambiente e al miglioramento della qualità della vita: un obbligo imposto dalla norma, ma soprattutto un sentito impegno etico di quanti hanno a cuore il futuro del Pianeta.

Tra poco meno di due settimane, dunque, oltre 550 famiglie ed alcune decine di esercenti commerciali di Colonna saranno chiamati a separare i rifiuti prima del conferimento.

Le frazioni che sarà obbligatorio conferire in modo separato (e che saranno raccolte con il sistema del “porta a porta”) sono carta, cartone, vetro, plastica, organico (umido) e residuo.

A partire da mercoledì 11 febbraio, il personale del Consorzio Gaia avvierà la consegna (a domicilio) dei contenitori che famiglie e utenze commerciali dovranno utilizzare per la separazione ed il successivo conferimento dei rifiuti, secondo un prestabilito calendario che verrà loro recapitato nella stessa occasione.

Il nuovo servizio sarà attivato (con questo primo programma) in tutte le strade del Centro storico: via Cavour, via del Monti, via del Plebiscito, via del Teatro, via della Chiesa Vecchia, via della Libertà, piazza Duca di Gallese, piazza Garibaldi, via Isonzo, via Pallavicini, via Piave, via della Madonnella, piazza San Nicola, via Tagliamento, via Umberto I, piazza Vittorio Emanuele, via della Circonvallazione, via Marmorelle, via Roma (dal cimitero a l.go San Rocco), via Aldo Moro, via Volturno, via San Rocco, l.go San Rocco.

Analogamente, sempre a partire dalla stessa data del 23 febbraio, saranno coinvolte anche le seguenti strade del Centro urbano: via della Fontana, l.go Santa Chiara, via Santa Chiara, via Santa Barbara, via Santa Agnese e via Santa Lucia

Condividi

Articoli Simili