Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

RACCOLTA DIFFERENZIATA PER LA PRIMA VOLTA SOPRA L’80%, NUOVO RECORD PER MONTE COMPATRI

RACCOLTA DIFFERENZIATA PER LA PRIMA VOLTA SOPRA L’80%, NUOVO RECORD PER MONTE COMPATRI
Maggio 18
14:36 2023

Durante il mese di aprile la raccolta differenziata a Monte Compatri ha raggiunto un nuovo record. Per la prima volta la percentuale ha superato la soglia dell’80%, attestandosi all’80,11%.

L’assessore all’Ambiente e vicesindaco Nicoletta Felici ha accolto con soddisfazione il risultato che era l’obiettivo di una recente campagna lanciata dal comune di Monte Compatri dal titolo “Il tuo gesto fa la differenza” e stamattina si è recata personalmente presso la sede della Tekneko per ringraziare gli operatori.

“Ringrazio il personale comunale del Settore Ambiente e gli operatori della Tekneko per il lavoro e la dedizione senza il quale non si sarebbero raggiunti risultati simili – spiega il vicesindaco Nicoletta Felici – Il risultato ottenuto è frutto di un costante lavoro portato avanti insieme e constatiamo che il dato di raccolta differenziata è in continua crescita. Tra le varie iniziative degli ultimi mesi ricordo il miglioramento del servizio al mercato del sabato, l’ordinanza di divieto di utilizzo dei sacchi neri e la campagna di sensibilizzazione per illustrare alla cittadinanza le buone pratiche da seguire per migliorare la differenziata. Proseguire su questa strada ci permetterà di raggiungere importanti benefici a livello economico e ambientale Separare il più possibile e nel modo corretto i rifiuti limita la crescita delle discariche e aiuta a recuperare le materie prime di cui si compongono, aiutando a prevenire l’inquinamento atmosferico e del suolo”.

“Oltre ad aver contribuito all’incremento della raccolta differenziata – spiega il consigliere comunale con delega alle Aree Verdi, Elio Masi – ringraziamo il personale Tekneko anche per la percezione positiva che i cittadini hanno di loro e del lavoro che svolgono”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”