Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ravello Energy Festival: in Costiera Amalfitana si disegna il futuro dell’energia in Italia

Settembre 28
11:20 2022

Il 13 e 14 ottobre, nella suggestiva cornice di Villa Rufolo a Ravello, le principali enertech italiane si confronteranno su crisi energetica, scenari e prospettive future in un evento organizzato da Stantup. 

Identificare i migliori scenari futuri in ambito energetico, discutere di innovazione tecnologica e delle prospettive per le aziende di fornitura energetica

Questi i temi sul tavolo della prima edizione di Ravello Energy Festival, manifestazione organizzata da Stantup, abilitatore tecnologico nei settori Business Process Outsourcing (BPO) e Information Tecnology (IT) in collaborazione con Utility Day di IKN Italy, punto di riferimento in Italia per il Settore Energy & Utilities.

L’appuntamento è il 13 e 14 ottobre a Ravello, nel cuore della splendida Costiera Amalfitana presso Villa Rufolo e vedrà la partecipazione dei principali CEO e Top Manager delle più importanti enertech italiane tra cui NeN, Tate, Poste Energia, Wekiwi, Octopus Energy, Switcho e Aziona.

Sarà Rudy Bandiera, anchorman e content creator tra i più attivi e seguiti in Italia, a presentare i temi di discussione nei dibattiti e nelle tavole rotonde: tra gli argomenti, la vendita di energia online, la tecnologia, i love brand, i nuovi prodotti e contenuti, il pricing, la customer experience e tanto altro ancora.

In un momento di grande incertezza e instabilità del settore energetico, ho pensato fosse giunto il momento di FARE qualcosa di concreto per aiutare imprenditori, dipendenti, collaboratori e professionisti, ad accettare la dura realtà ma opporsi al destino” – commenta Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CMO di Stantup ed ideatore della manifestazione. 

Per la prima volta i Top Manager delle più importanti enertech italiane si siederanno attorno a un tavolo per affrontare una crisi dei prezzi mai vista nella storia del nostro mercato, da cui potremo uscire solo con un mix di ottimismo e visione abbinato all’uso sapiente di marketing, digitale e tecnologia. Non puoi agire su ciò che non controlli ma puoi controllare ciò su cui puoi agire. E quando saremo fuori da questa crisi non possiamo in alcun modo farci trovare impreparati. Il mercato cambierà, l’approccio all’energia da parte dei clienti finali sarà diverso, il valore del kWh avrà sempre più un peso specifico nell’economia familiare e imprenditoriale e gli strumenti a supporto dovranno essere sempre più rapidi, precisi e personalizzati.’”.

Di seguito il programma della manifestazione:

Giovedì 13 ottobre

  • 16.00 Registrazione e welcome coffee
  • 16.30 Introduzione
  • 16.45 Tavola rotonda “Stato della crisi dei prezzi”
    Speaker: Diego Pellegrino (ARTE); Massimo Bello (AIGET); Stefano Cavriani (Italia Solare); Luigi Gabriele (Consumerismo)
    Modera: Rudy Bandiera
  • 18.15 Pausa
  • 18.30 Tavola rotonda “Il futuro è delle Enertech?”
    Speaker: Massimo Brizi (NeN); Giorgio Tomassetti (Octopus Energy); Massimo Bello (Wekiwi); Micael Saillen (Tate); Redi Vyshka (Switcho); Stefano Fumi (Poste Energia)
    Special Guest: Carlo Occhiena (Aziona)
    Modera: Rudy Bandiera
  • 20.30 Aperitivo
  • 21.30 Cena

Venerdì 14 ottobre

  • 9.30 Registrazione e welcome coffee
  • 9.45 Speech “Trasformazione digitale”
    Speaker: Rudy Bandiera
  • 10.45 Coffee Break
  • 11.00 Tavola rotonda “Il futuro è delle Enertech?”
    Speaker: Massimo Brizi (NeN); Giorgio Tomassetti (Octopus Energy); Massimo Bello (Wekiwi); Micael Saillen (Tate); Redi Vyshka (Switcho); Stefano Fumi (Poste Energia)
    Special Guest: Carlo Occhiena (Aziona)
    Modera:
    Rudy Bandiera
  • 12.30 Q&A e Interventi dei partecipanti
  • 13.30 Fine lavori

___

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”