Notizie in Controluce

Recuperare il centro storico

 Ultime Notizie

Recuperare il centro storico

20 Luglio
09:42 2010

«Nel gruppo di giovani che dà forza e ha portato La Voz a farsi conoscere a livello mondiale in particolar modo nei paesi Sud-Americani, Centro-Americani e dell’Europa dell’est ci sono dei ragazzi interessanti per la loro formazione e capacità, ed è proprio da questi giovani, La Voz crea i suoi progetti, ed è proprio da alcuni di questi giovani che il gruppo ha potuto presentare un progetto per un nuovo gemellaggio con una cittadina dell’est europeo. Il centro storico – spiega Rapo – è un pulsare di culture diverse, questo non sta a significare una spaccatura per Rocca di Papa ma un unione di più forze che fanno battere più forte il cuore di questo borgo. Prima di tutto ci vuole integrazione, ovvero lo scambio di culture e tradizioni».

«Proprio per questo La Voz sta iniziando una campagna di sensibilizzazione “sezionata” ovvero che toccherà i vari punti chiave e i problemi del nostro centro storico. Il primo obbiettivo sarà quello di sensibilizzare tutti ad essere più diligenti nella pulizia del borgo. Rispettare gli orari per lo smaltimento dell’immondizia, dei rifiuti ingombranti etc. Il secondo obbiettivo è “l’aggregazione” ovvero organizzare una festa delle culture. A questa festa ci saranno degli interventi da diversi angoli del mondo tramite video messaggi o lettere stiamo contattando varie personalità mondiali, alcune già hanno dato la loro disponibilità».

«La presenza di Rocca di Papa a Benevento per la “città della fraternità” ci riempe d’orgoglio, significa che Rocca di Papa non è affatto morta come qualcuno sostiene, ma viva, con la voglia di migliorare ancora di più e di integrarsi in un mondo che sta cambiando passo. Rapo in una nota ringrazia di cuore Boccia, Sindaco di Rocca di Papa, che ogni volta ascolta le proposte de La Voz con molto entusiasmo, segno che l’Amministrazione è unita alla cittadinanza per far si che questa città sia sempre più apprezzata anche a livello internazionale. In ultimo vorremmo segnalare la lotta che l’amministrazione sta portando avanti contro i tagli della scuola richiesti dal ministro dell’istruzione. Rocca di Papa ha appena inaugurato due nuove scuole, Rocca di Papa vuole il diritto all’istruzione dei suoi ragazzi».

Articoli Simili