Notizie in Controluce

Riaprono i Cantieri: Scuola e Via Nemorense

 Ultime Notizie

Riaprono i Cantieri: Scuola e Via Nemorense

giugno 28
16:30 2010

I lavori, che dureranno circa sei mesi, prevedono il completamento esterno di tutto l’edificio mentre internamente verrà ultimato il secondo livello con la realizzazione di quattro aule, un atrio e gli impianti tecnologici (elettrico, termico e antincendio), con la messa in funzione anche dell’ascensore per disabili.
Sono già stati richiesti ulteriori due finanziamenti per un totale di circa 700.000,00 euro per il completamento dei lavori interni al primo livello e per la realizzazione del giardino pensile sulla sommità dell’edificio.
Buone notizie anche per ciò che concerne la frana di Via Nemorense che ha creato forti disagi anche in virtù dell’impianto semaforico con circolazione a senso unico alternato sulla strada provinciale. Ebbene la Provincia di Roma ha annunciato l’inizio dei lavori per questa settimana. L’intervento, piuttosto laboriso, avrà ad oggetto l’erezione di un muro di contenimento con fondazione su micro pali e avrà una durata stimata di circa quattro mesi.
La messa in sicurezza di via Nemorense avrà un altro importante risvolto perché darà finalmente il via alla realizzazione del parcheggio per circa settanta posti auto nell’area sottostante, conosciuta come “l’orto dei frati”, già approvato e finanziato ma che ha dovuto sopportare uno stop di quasi due anni proprio in virtù dell’evento franoso che ha interessato la strada provinciale.

Articoli Simili