Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rifiut: “da Colleferro parte la sfida verso  economia circolare e sostenibilita’ ambientale” 

Ottobre 29
18:40 2018

“Il provvedimento della Giunta regionale adottato oggi, sulla riconversione dei termovalorizzatori di Colleferro, segna un passo avanti importante per la questione ambientale della Valle del Sacco. Finalmente si chiude una ferita aperta da anni, che tanto è costata alle comunità locali e che molto ha impegnato gli amministratori e le associazioni del territorio. La Giunta Zingaretti, una volta per tutte, elimina ogni ambiguità mettendo il Lazio nella condizione di essere una regione all’avanguardia nella gestione dei rifiuti, obiettivo che si può centrare avviando la riconversione dell’impianto di Colleferro ed investendo ancora in modo massiccio sulla raccolta differenziata”.

Lo dichiara Eleonora Mattia (Pd), presidente della IX Commissione regionale, lavoro, formazione, pari opportunità e politiche giovanili.
“Un’inversione di tendenza in una zona, quella della Valle del Sacco e Colleferro dove da anni si muore e ci si ammala più che altrove. Oggi si cambia rotta, decidendo di investire su economia circolare e sostenibilità ambientale. Sulla dimensione e la tecnologia degli impianti sarà importante la concertazione coi sindaci e le parti sociali del territorio, consapevoli tutti che la presenza degli impianti non servirà a risolvere il problema dei rifiuti di Roma, che la Capitale deve risolvere in casa sua anche attraverso la creazione di eco distretti”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”