Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rifiuti, il consiglio comunale di Monte Compatri approva il finanziamento per l’isola ecologica

Dicembre 20
19:21 2016

 

Trecentomila euro per l’isola ecologica. Approvate, questa mattina dal Consiglio comunale di Monte Compatri, le variazioni al piano triennale delle opere pubbliche e al bilancio previsionale per recepire il finanziamento della Città metropolitana di Roma. È, infatti, di 240 mila euro il contributo che arriva dalla ex Provincia; altri 65 mila fanno parte di un avanzo dell’amministrazione monticiana, nel capitolo relativo agli investimenti.

 

Slitta invece al 2017 la copertura delle risorse per il parcheggio di via Leandro Ciuffa.  “Dispiace – spiega l’assessore al Bilancio, Mauro Ansovini – che su un atto così importante per la nostra cittadina, volto a incrementare la raccolta differenziata, i consiglieri di minoranza si siano astenuti. Facendo riferimento a un errore inesistente”.

 

Approvato all’unanimità il regolamento sul commercio. L’obiettivo, spiegato dall’assessore Agnese Mastrofrancesco, è quello di “promuovere la trasparenza del mercato, la concorrenza, la libertà di impresa e la circolazione delle merci; tutelando i consumatori”. Le autorizzazioni rilasciate dal Comune, e soggette alla Scia, saranno valide per dieci anni.

 

“Altri due atti importanti – dichiara il sindaco Marco De Carolis – hanno avuto l’ok dall’assise di Tinello Borghese. Peccato che il Partito democratico più che guardare alla sostanza degli atti cerchi degli inconsistenti vizi di forma. Dimenticando, così, il motivo per cui sono stati eletti: contribuire a risolvere i problemi. Una strategia dell’astensione seguita anche da chi si autoproclama sentinella, ma in Consiglio viene solo a timbrare il cartellino

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”