Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rifiuti, gruppo Pd xv: “presentato odg per sostenere proposta alternativa municipio III”

Giugno 18
21:38 2019

 

 

ROMA – Sono trascorse due settimane della votazione del Consiglio del Municipio Roma XV in cui all’unanimità è stato espresso parere contrario all’area di Saxa Rubra per le attività di trasbordo dei rifiuti. Manca poco tempo al termine del 30 giugno fissato dall’Amministrazione Raggi per l’avvio delle attività in loco ma in questi giorni è calato un profondo silenzio sulla vicenda da parte dell’Amministrazione. Per questo motivo abbiamo presentato un documento, che porteremo lunedì all’attenzione del Consiglio, per sostenere la proposta del Municipio Roma III di un sito alternativo: un’area a ridosso del G.R.A. distante dal centro abitato.

Inoltre, sempre nella seduta di lunedì, attraverso una interrogazione chiederemo conto alla maggioranza del Municipio XV del lavoro svolto in queste due settimane per sostenere con forza la contrarietà al sito di Saxa Rubra e se ha avanzato ulteriori proposte alternative.

Oltre alla contrarietà espressa ai siti di via Ave Ninchi e di Saxa Rubra è nostro dovere, anche se in opposizione, essere propositivi e provare a proporre soluzioni alternative, quelle che invece sembrano non arrivare da chi governa la città e dalle altre opposizioni: il tema del ciclo dei rifiuti non è una questione dei partiti, ma riguarda la politica della Città e deve essere trattata per il bene di tutti senza strumentalizzazioni.

Chiediamo, quindi, alla Sindaca di valutare l’area proposta dal Municipio III per il quadrante nord come area adibita al trasbordo di rifiuti in alternativa ai siti di Saxa Rubra e via Ave Ninchi e nello stesso tempo chiediamo alla maggioranza grillina del Municipio XV di essere più attiva e presente. Così in una nota il Gruppo del Partito Democratico del Municipio

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”