Notizie in Controluce

RISTRUTTURATE LE EDICOLE MADONNA DE ‘U SASSU E S. ANTONIO DELLE COSTE

 Ultime Notizie

RISTRUTTURATE LE EDICOLE MADONNA DE ‘U SASSU E S. ANTONIO DELLE COSTE

Luglio 22
09:32 2010

Nei giorni scorsi a Marino le due edicole della Madonna de ‘u Sassu e di S. Antonio delle Coste sono state investite di alcuni lavori di ristrutturazione.
La prima, che si festeggerà dal 21 al 25 luglio prossimi, è situata alla fine di via Roma, l’altra in via Posta Vecchia, in prossimità della sede municipale di Palazzo Colonna.
A parlare dell’importanza e del significato degli interventi è il presidente della Prima Circoscrizione di Marino centro, Giorgio Moretti:
«Le edicole in questione rappresentano due dei simboli più caratteristici della nostra città, ed è per questo che non ho esitato un attimo ad attivarmi per permettere che entrambe venissero ristrutturate nella loro parte esterna, cioè quella in cui sono conservate la statua in peperino della Madonna e quella di S. Antonio delle Coste. L’Amministrazione comunale – fa presente Moretti – si è sempre mostrata sensibile a certe iniziative, perché riteniamo che le tradizioni storico-culturali di una comunità, come quelle in questione, vadano conservate il più a lungo possibile, e questo è possibile farlo soltanto ponendo la massima attenzione alle richieste che ci vengono fatte. Ringrazio – conclude il presidente della I^ Circoscrizione – i cittadini e le ditte che si sono adoperate per i lavori, e rivolgo i complimenti al presidente del Comitato Festeggiamenti Madonna de ‘u Sassu, Armando Comandini, il quale si impegna da anni per dar vita ad una festa sentita e partecipata, un po’ com’era anche nello stile del compianto Orlando Cenciarelli per la ricorrenza di S. Antonio delle Coste»

Condividi

Articoli Simili