Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Ritratto di un sogno vol II” di Teresa Morone, storie e fotografie di moda

“Ritratto di un sogno vol II” di Teresa Morone, storie e fotografie di moda
Gennaio 18
18:55 2022

Il 12 dicembre presso l’hotel Abitart****(Roma) si è tenuta la conferenza stampa per il lancio del nuovo libro Ritratto di un Sogno vol. II edito da SG MEDIA AGENCY e scritto in collaborazione con la fashion blogger e scrittrice Teresa Morone.

All’evento erano presenti stiliste, giornaliste e addetti ai lavori, nel pieno rispetto delle norme da Covid-19. Partner illustri della conferenza stampa sono stati la rivista di sartoria e moda “La mia boutique” e il brand romano KI_MO_Nò.

L’autrice, insieme al prezioso lavoro della SG MEDIA AGENCY, ha raccolto le storie di sette stiliste italiane, quasi a farne un fermo immagine letterario, tratteggiandone, pagina dopo pagina, i caratteri salienti, il talento imprenditoriale e le esperienze nel settore della moda.  Ritratto di un Sogno vol. II è un’opera editoriale ‘inno’ al vero Made in Italy rappresentato da professioniste di alto livello.  Protagoniste del libro sono alcune importanti “Signore della Moda” italiana: Bruna Besso Pianetto, Eugenia Guidoni, Raffaella La Rocca, Monia Taras, Alessia Fragassi, Maria Letizia Turchetta e Veronica Taschin.

136 pagine che spaziano tra storie di vita e fotografie che rappresentano il mondo del fashion system.  All’ interno del libro anche un originale capitolo dedicato all’ABC della Moda e del Costume e un inserto speciale, dedicato alla manifattura e all’artigianalità italiana, dal titolo Made in Italy – La realtà dei tuoi Sogni. Nel libro l’haute couture e il glamour dialogano con le emozioni, gli stati d’animo e le riflessioni di chi opera in un settore non facile. Per il secondo anno consecutivo la fondatrice di SG Media Agency Francesca Napolitano, ha deciso, affidandosi alla scrittrice Teresa Morone, di realizzare un libro impegnato dal punto di vista letterario e fotografico con l’intento di celebrare quella parte resiliente di Italia che resiste e che rappresenta il tessuto del comparto manifatturiero italiano.

Hanno collaborato al libro l’editrice Francesca Napolitano, l’imprenditore Cristiano Bucciero, l’editor Gaia Bucciero, il fotografo Luca Corsetti, la modella Giorgia Pepe, la make-up artist Pamela Tomassini e l’hairstylist Tiziana Morsa.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”