Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

ROBERTA ISIDORI ARTISTA A TUTTO TONDO

ROBERTA ISIDORI ARTISTA A TUTTO TONDO
Agosto 13
09:48 2021

Altra artista che espone nella Galleria d’Arte della Pro Loco di Ciampino fino al giorno di Ferragosto è Roberta Isidori, la quale in più occasioni ha già mostrato le sue opere alla città dove vive,ma anche alla Capitale, ottenendo diversi riconoscimenti.

La nostra Roberta ha seguito un regolare percorso di studi artistici, iniziato con i cinque anni dell’Istituto d’Arte cittadino “Paolo Mercuri”, reparto ceramica, con validi insegnanti che si ritiene fortunata di avere avuto, e cioè Primon e Muro. Ricorda loro con riconoscenza, come pure Valente, la stessa insegnante di tecnica pittorica che l’ha invogliata a proseguire sulla strada della pittura, consigliandole di iscriversi a Roma, alla Scuola delle Arti Ornamentali, in Via di Ripetta, e specificamente il corso di nudo, seguito con ottimi risultati che l’hanno portata a proseguire nella ricerca, pur non trascurando di impegnarsi in concorsi al fine di ottenere una sicurezza economica che le permetterà di andare avanti nel suo impegno di pittrice.

Artista essenzialmente figurativa, si esprime con grande libertà e disinvoltura rappresentando soggetti che colpiscono il suo immaginario e la sua sensibilità poetica.

Pur conoscendo a fondo la storia dell’arte moderna e contemporanea, predilige quella della grande tradizione classica.

La pittrice Roberta Isidori è appassionata di cinema, teatro, opera e tutto ciò che offre spettacolo e cultura in senso generale.

La sua aspirazione era quella di fare l’insegnante di disegno, ma la vita l’ha portata a percorrere un’altra strada, che però le permette di dare spazio alla sua attività pittorica, senza comunque trascurare gli impegni familiari.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”