Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rocca di Papa: alcuni privati demoliscono autonomamente

Rocca di Papa: alcuni privati demoliscono autonomamente
Luglio 11
14:44 2018

Il sindaco Crestini: “A breve porteremo le perimetrazioni in Consiglio Comunale”

In queste settimane, sul territorio di Rocca di Papa, alcuni privati stanno provvedendo autonomamente a demolire alcune opere abusive, come accaduto nella giornata di ieri. Le azioni che in questi due anni ha messo in campo l’Amministrazione Comunale sono mirate soprattutto a cambiare l’approccio che i cittadini hanno nei confronti del territorio e dell’integrità urbanistico-ambientale. Coloro che stanno decidendo di abbattere le opere che hanno realizzato in modo irregolare lo stanno facendo perché hanno capito quanto sia sconveniente farlo, specialmente da un punto di vista delle sanzioni e delle responsabilità a cui vanno incontro. Inoltre, il controllo sul territorio, esercitato dalle Forze dell’Ordine presenti, sta garantendo la  diminuzione dei casi di abusivismo edilizio.

Per quanto concerne l’annoso tema delle abitazioni abusive, l’Amministrazione Comunale è al lavoro sulle perimetrazioni, che verranno a breve portate in Consiglio Comunale per essere approvate, anche se con un po’ di ritardo. Questo può contribuire a risolvere il grande problema che stanno vivendo quotidianamente molte famiglie. Famiglie che hanno trovato nella costruzione di una casa irregolare l’unica soluzione alle proprie esigenze abitative, in un contesto amministrativo in cui il Piano Regolatore non è più conforme alla realtà di Rocca di Papa.

Come Amministrazione, in quanto pubblica istituzione, non possiamo che agire nel pieno rispetto e applicazione della legge, ma voglio ricordare che il nostro impegno è rivolto a tutelare l’interesse e i diritti di tutti i cittadini di Rocca di Papa, e quindi anche di quelli coinvolti nella questione abusivismo, per i quali stiamo lavorando e vagliando possibili soluzioni in un’ottica di rientro nella regolarità.

 

 

Rocca di Papa, 11 luglio 2018

 

Il Sindaco

Emanuele Crestini

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”